Marco Carta vince la Rosa d’Argento per la musica: le premiazioni in programma il 2 dicembre

Marco Carta vince la Rosa d'Argento per la musica assegnata dalla Regione Umbria: la premiazione in programma il 2 dicembre.

marco carta vince la rosa d'argento

INTERAZIONI: 337

Marco Carta vince la Rosa d’Argento per la musica assegnato dalla Regione Umbria. L’artista sardo sarà premiato il 2 dicembre, nel corso della cerimonia organizzata per la consegna dei riconoscimenti per la musica ma anche per l’economia, per il giornalismo, per le Voci del cinema e per la musica lirica.

Si tratta dell’ennesimo riconoscimento per l’artista sardo, che ha appena vinto la settima edizione di Tale e Quale Show sbaragliando la concorrenza degli 11 protagonisti con i quali si è scontrato nel corso delle prime otto puntate. Marco Carta è ora protagonista del Torneo, che proseguirà fino al 1° dicembre, serata nella quale si concluderà la nuova edizione con l’elezione del Campionissimo.

La sua avventura a Tale e quale show si è conclusa con una vittoria inaspettata, tanto che anche il diretto interessato si è detto profondamente stupito del risultato finale, poiché pensava di arrivare secondo. Il primo posto è invece arrivato senza che l’artista avesse mai vinto una sola puntata del programma.

Il percorso di Marco Carta nella trasmissione condotta da Carlo Conti è costellata di successi, a iniziare dall’imitazione di Fausto Leali in Mi manchi. Il successo è continuato in Bella senz’anima di Riccardo Cocciante, quindi ha interpretato It’s my life di Bon Jovi.

L’exploit in Michele Zarrillo ha confermato le sue doti artistiche, così come quella in Rino Gaetano del quale ha cantato A mano a mano. Pharrell Williams è l’artista con il quale è arrivato a una settimana dalla fine, che ha disputato con l’imitazione di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. L’ingresso al Torneo si è caratterizzato con l’imitazione di Michael Bolton in When a man loves a woman, un grande classico della musica internazionale.

Per la seconda puntata del Torneo, Marco Carta sarà chiamato a interpretare Miguel Bosè, in un brano che scopriremo direttamente venerdì 24 novembre alle 21,25 su Rai1.