Nuovi adesivi su WhatsApp per condividere posizione: ecco come funzionerà l’aggiornamento

L'applicazione di messaggistica si rinnova ancora con una funzione nuova di zecca e pure utile.

Sticker WhatsApp

INTERAZIONI: 7

Sempre più fondamentale l’utilizzo di adesivi all’interno di WhatsApp grazie ad un aggiornamento presto disponibile per tutti.  Più soluzioni serviranno ben presto pure per segnalare la propria posizione attraverso l’applicazione di messaggistica. Ecco in proposito cosa abbiamo scoperto in queste ore, grazie ai suggerimenti del leaker WABetaInfo?

La condivisione della posizione via WhatsApp è un plus abbastanza recente, giunto all’incirca un mese fa per tutti con il rilascio di un nuovo aggiornamento dell’applicazione. La novità di oggi è che per far conoscere il luogo in cui ci troviamo ai nostri contatti, sarà possibile pure procedere utilizzando degli appositi adesivi  che riportano il nome di uno specifico posto in due aspetti grafici, uno di colore bianco e l’altro nero ma pure in due formati, uno più arrotondato e l’altro più squadrato.

Ma come sarà possibile condividere la propria posizione in questo nuovo modo? Quando si proverà ad inserire un adesivo di posizione sulle immagini, sarà proprio l’applicazione WhatsApp  a suggerire e dunque caricare tutte i luoghi vicini all’utente che non dovrà far altro che selezionare quella a lui più prossima o comunque preferita. Senz’altro una scorciatoia utile oltre ad essere molto intuitiva e anche “simpatica” da utilizzare. Chiaro come la funzione specifica non sia ancora attiva per tutti ma il rilascio dell’adeguamento alla nuova versione sarà graduale nelle prossime settimane e per sistema operativo di riferimento (molto probabilmente quello Android sarà  preferito in un primo momento).

Gli adesivi potranno essere utilizzare presto per altri scopi, non solo per condividere la propria posizione, magari con un aggiornamento ancora ulteriore? Sempre il ben informato WABetaInfo, dopo aver ricordato gli sticker dell’orologio per segnalare appunto l’orario in corso,  parla della possibilità che questi elementi grafici arrivino anche a segnalare la temperatura. Come sempre, gli sviluppatori potrebbero cacciare dal cilindro qualche interessante novità nel breve periodo.