Marco Mengoni sempre più internazionale: è lui il Best Italian Act ai Daf BAMA Music Awards 2017

Marco Mengoni vince il Best Italian Act ai Daf BAMA Music Awards 2017.

Marco Mengoni

INTERAZIONI: 1706

Marco Mengoni incassa un altro premio, che va ad aggiungersi alla sua lunga lista di riconoscimenti prestigiosi. Nominato nella categoria Best Italian Act ai Daf BAMA Music Awards 2017 di Amburgo, Marco Mengoni ha trionfato nel corso della cerimonia di premiazione, che si è tenuta ieri sera alla Barclaycard Arena di Amburgo.

Nominati con lui nella categoria, altri artisti del panorama musicale italiano, tra cui Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Francesca Michielin e Benji e Fede.

Marco Mengoni ha potuto contare sull’appoggio del suo Esercito di fan, che l’ha votato senza sosta sin dall’inizio dell’estate scorsa, e ha ricevuto un nuovo riconoscimento internazionale. I Daf BAMA Music Awards premiano infatti la musica internazionale in uno show all’insegna della multiculturalità.

Il Guerriero della musica italiana è riuscito ad aggiudicarsi un ennesimo premio, nonostante nei recenti periodi il suo nome non sia stato sotto i riflettori, a seguito dell’ultimo tour italiano Marco Mengoni Live 2016.

Reduce dal successo italiano del progetto Parole in circolo, Marco Mengoni è stato protagonista la scorsa estate di un tour europeo di concerti, esibendosi in alcuni dei più prestigiosi festival internazionali, da Heitere Open Air di Zofingen in Svizzera al Zeltfestival di Bochum in Germania e Sunset Festival di Zurigo. Il cantante di Ronciglione ha portato in giro in Europa la musica italiana, collezionando record di presenze e un grande successo internazionale.

Non si hanno ancora notizie certe riguardo al ritorno sulla scena musicale di Marco Mengoni, dopo i due anni passati sui palchi italiani durante il lungo tour Marco Mengoni Live, ma l’artista ha lasciato intendere sin dai primi mesi dell’anno di prendersi una pausa.

Nonostante ciò, recentemente Marco Mengoni ha pubblicato sui social un post che lascia intendere un ritorno prossimo, che ha mandato in visibilio i fan dell’artista.

Respiro profondo e guardo avanti. Ho come l’impressione che ci si possa incontrare da qualche parte eheheh“.