Diffusi problemi di batteria per Huawei P10 Lite dopo l’aggiornamento B187: come rimediare?

Partire dalla calibrazione della batteria non sarebbe male. Analizziamo al meglio i riscontri del pubblico italiano

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 38

Da poco meno di una settimana è in distribuzione in Italia l’aggiornamento B187 per coloro che hanno deciso di acquistare un Huawei P10 Lite no brand nel nostro Paese. Alcuni giorni fa abbiamo immediatamente condiviso coi nostri lettori le primissime sensazioni per quanto riguarda l’impatto avuto dal pacchetto software sulla durata della batteria, ma arrivati a questo punto è possibile nutrire qualche certezza in più sotto questo punto di vista. Cerchiamo dunque di capire come stanno le cose e quali possono essere le contromisure da adottare.

La stragrande maggioranza dei possessori di un Huawei P10 Lite fa sapere di aver notato un deciso calo dell’autonomia, al punto da bocciare senza remore il nuovo aggiornamento B187. Considerando che si tratta di un device piuttosto recente, è probabile che in tanti non abbiano mai portato a termine la calibrazione della stessa batteria, quindi è opportuno (almeno per ora) muoversi solo con la procedura classica, per poi fare ulteriori valutazioni.

Attendete pertanto che il vostro Huawei P10 Lite si scarichi del tutto, fino a spegnersi in automatico (provate a riaccenderlo dopo qualche minuto ed attendete un ulteriore spegnimento), per poi portare a termine un ciclo completo di ricarica da spento, ovviamente utilizzando la classica presa della corrente ed un caricatore originale. Sarebbe poi opportuno ripetere la procedura un’altra volta, facendo attenzione a raggiungere sempre i valori minimi, fino allo spegnimento e poi al 100%.

Trattandosi di un device fondamentalmente nuovo, nel caso in cui i problemi di batteria dovessero persistere per il vostro Huawei P10 Lite, il mio consiglio è di non fare altro e di attendere un ulteriore aggiornamento da parte del produttore asiatico. A voi come sta andando questo device? La patch B187 ha portato con sé un effettivo calo per la durata della batteria? Commentate pure l’articolo del 17 novembre.