Cast e personaggi di Gomorra 3 al via il 17 novembre su Sky Atlantic: chi prenderà il posto di Don Pietro?

Vecchie glorie e new entry, tutti con gli stessi obiettivi: vendetta e sete di potere, cosa succederà in Gomorra 3?

Gomorra 3

INTERAZIONI: 7

Cast e personaggi di Gomorra 3 non sarà l’unica novità di cui parleremo oggi, 17 novembre, dopo la messa in onda della première  di stagione. Dopo una lunga attesa di un anno e mezzo e una serie di slittamenti della data di debutto della serie, Gomorra 3 si rimette al giudizio del pubblico.

150 giorni di riprese, 350 attori, 140 persone coinvolte sul set e 160 location per questa nuova stagione che si annuncia più spettacolare delle altre e questo è già tutto dire. La differenza era già tangibile tra la prima e la seconda stagione e questi nuovi episodi potrebbero essere la conferma di un successo globale che ha investito 190 Paesi compresi gli Usa.

La narrazione riprende proprio dalla morte di Don Pietro: il suo posto ora è vacante e fa gola a molti e dovrà essere occupato prima che la notizia si diffonda e abbia inizio una guerra senza quartiere per ottenere il potere. Mentre Genny si finge a caccia di vendetta e pronto a prendere il posto del padre, Ciro l’Immortale è in fuga dopo aver premuto il grilletto, aver fallito a capo degli Scissionisti e aver seppellito sua moglie e sua figlia.

Genny e Ciro sono molto diversi ma uniti dallo stesso destino, quello di due uomini che hanno perso tutto accecati dalla lotta al potere, cosa succederà adesso? Nel cast e personaggi di Gomorra 3 non ritroveremo solo loro ma anche le due donne rivelazione della scorsa stagione: Patrizia (Cristiana Dell’Anna) e Scianel (Cristina Donadio).

Patrizia era una ragazza onesta che lavorava per crescere i suoi fratellini più piccoli almeno fino a che suo zio, Malammore, braccio destro di Don Pietro, non le ha offerto di guadagnare soldi facili facendo la messaggera. Tutto è cambiato e una volta che la realtà criminale l’ha inghiottita, Patrizia non si è tirata indietro. Adesso che ha perso tutto vuole sopravvivere trovando uno spaccato nel mondo di cui adesso fa parte iniziando dal vendicare il suo boss.

Accanto a lei ci sarà anche Scianel. In comune le due hanno proprio la perdita di tutto quello a cui tenevano e la ricerca di vendetta. Da dietro le sbarre cercherà un modo per tornare libera e provare a diventare la regina di Secondigliano.

A loro si aggiungeranno due importanti new entry e non solo per la trama ma anche per via della storia che cambia prospettiva e location. Loro sono Enzo (Arturo Muselli) e Valerio (Loris De Luna, qui la nostra intervista). Il primo è il nipote di uno dei boss storici della Camorra ma la sua famiglia è stata estromessa dagli affari mafiosi quando suo nonno è diventato un pentito. Sangue Blu adesso è pronto a riprendere tutto ciò che appartiene alla sua famiglia, cosa succederà?

Valerio è un giovane della Napoli bene che incontra sulla sua strada Enzo e sembra voglioso di entrare nel suo gruppo e dimostrandosi capace e determinato. Riuscirà a conquistare il gruppo?