Video di Rita Bellanza con La donna cannone di De Gregori a X Factor 2017, in bilico tra le “opinioni da bar”

Rita Bellanza a X Factor 11 si cimenta con La donna cannone di Francesco De Gregori e divide la giuria.

Rita Bellanza a X Factor 2017

INTERAZIONI: 7

Rita Bellanza con La donna cannone di De Gregori a X Factor 2017 è stata apprezzata dai giudici, ma non da tutti. A Mara Maionchi è piaciuta molto l’esibizione di Rita Bellanza che ha eseguito la canzone “senza cantarla troppo ma raccontandola, come faceva Francesco”.

Per Mara Maionchi, la performance è buona. Di altro parere è invece il rapper Fedez che premette la sua difficoltà nell’assegnare un giudizio.

“Difficile è per me dare un giudizio, è un artista a cui sono molto legato però Rita ti ricordi prima di X Factor quando la vita era allegra e potevi ridere?” Per Fedez sembra che Rita ora sia destinata a soffrire per la musica ma interviene immediatamente Levante che asserisce: “E’ un’opinione da bar, non è vero”.

A penalizzare l’Under Donna è proprio Levante per Fedez, con assegnazioni che non mettono in risalto le sue qualità canore. “Le mie assegnazioni sono poesie, solo Rita può cantarle qui dentro”, conclude la giudice, difendendo le canzoni scelte.

Per Manuel Agnelli l’assegnazione è ottima e il problema di Rita Bellanza è di diversa natura. “Ho altre perplessità in realtà, sulle sue capacità vocali. A livello di estensione dimostra limiti”. 

Levante difende le sue assegnazioni e spiega che Rita sta superando ostacoli tecnici legati alla respirazione. “Vi prego non parlate di assegnazioni sbagliate”, chiede, e Fedez, ironicamente risponde: “Non parliamo più proprio”. 

Rita Bellanza sapeva di doversi preparare al meglio per stupire positivamente i giudici ma soprattutto il pubblico, che da casa sta televotando i suoi concorrenti preferiti. Dopo le esibizioni delle scorse settimane, decisamente sottotono, Rita Bellanza non è tra i concorrenti più apprezzati in giuria ma come la penserà il pubblico questa sera?

Dopo la seconda manche, Rita Bellanza apprende che è a rischio eliminazione ma viene salvata da Gianni Morandi.