Quasi pronto il nuovo album di Annalisa, tornata single dopo la relazione con Davide Simonetta

Il nuovo album di Annalisa sta per arrivare: l'artista si dichiara single dopo la fine della storia d'amore con Davide Simonetta.

nuovo album di annalisa

INTERAZIONI: 7

Il nuovo album di Annalisa è quasi pronto. A dichiararlo è l’artista savonese sulle pagine di Vanity Fair, alle quali rivela anche di essere tornata single dopo la relazione con Davide Simonetta.

Com’è noto, il produttore del suo nuovo lavoro è Michele Canova, con il quale ha realizzato anche il singolo Direzione La Vita che ha segnato il suo ritorno nelle radio a ottobre 2017. 10 i brani già pronti, mentre tre ancora sono in attesa di approvazione. “Ho scritto tantissimo – ha dichiarato – la rosa è molto ampia”.

Il nuovo singolo è invece nato quando ancora era nel pieno della sua relazione con Davide Simonetta, autore di testi: “Quando l’abbiamo scritta stavamo insieme, adesso non più. Prima eravamo amici e lo saremo ancora, dato che la musica ci unisce. Non so se scriveremo ancora insieme”.

Nel videoclip dedicato a Direzione La Vita, Annalisa dichiara di sentirsi finalmente una donna e non più una ragazzina. La leggerezza è il tratto distintivo di questi nuovi anni vissuti sotto una nuova prospettiva: “Da giovane ero estremista, o bianco o nero. Ero davvero insopportabile. Mi verrebbe voglia di menarmi. Tutto questo è comunque precedente dall’esperienza di Amici. Il talent mi ha insegnato a vedermi fuori, a capire che non esistono delle verità assolute ma è tutto da mettere in discussione”.

Sulla sua ben nota freddezza, Annalisa sembra non avere dubbi: “Non sono fredda, ma è solo un modo per controllare quello che vorrei fare o dire. Intorno a me tutti si controllavano, noi liguri siamo così. Ho dovuto imparare a guardarmi da fuori e ho visto un cucciolo spaurito che credeva di gestire tutto osservando e pensando troppo“.

Il nuovo disco di Annalisa arriverà nelle prossime settimane e non è ancora esclusa la possibilità che possa far parte della rosa di Big scelti da Claudio Baglioni per la prossima edizione del Festival di Sanremo da lui condotta.