Persistono i problemi alla fotocamera con Asus ZenFone 3: ufficiale l’aggiornamento in arrivo

Dopo diverse richieste non andate a buon fine, finalmente una presa di posizione ufficiale da parte di ASUS Italia

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 20

Uno degli smartphone Android più chiacchierati degli ultimi è indubbiamente l’Asus ZenFone 3, in particolare la versione ZE520KL. Solitamente gli aggiornamenti software rilasciati dal produttore asiatico non falliscono, ma è evidente che la patch 68 abbia causato non pochi malfunzionamenti al modello. Soprattutto per quanto riguarda il corretto funzionamento della fotocamera. Lecito attendersi contromisure adeguate e tempestive? Sembrerebbe di sì, almeno stando alle informazioni che posso condividere con voi oggi 16 novembre.

A circa un mese dalle prime informazioni che abbiamo condiviso con voi in merito a questo nuovo aggiornamento, con relativo approfondimento, dunque, tocca necessariamente tornare su un argomenti ritenuto delicato da tanti possessori di un Asus ZenFone 3, a partire dalla versione ZE520KL. Per completezza d’informazione vi riporto la chat integrale avuta con l’Assistenza poco fa, nel tentativo di fare chiarezza sui problemi alla fotocamera e al Bluetooth:

Redazione OptiMagazine: Confermate di essere a conoscenza dei problemi per lo ZE520KL e che effettivamente ci sarà a breve un aggiornamento “dedicato”?

Assistenza ASUS Italia: un attimo solo… in merito alla sua richiesta la informo che verranno rilasciati aggiornamenti risolutivi. La invito pertanto ad attendere il rilascio degli stessi.

Redazione OptiMagazine: capisco, abbiamo un’indicazione anche approssimativa in merito ai tempi di rilascio?

Assistenza ASUS Italia: no mi dispiace.

Redazione OptiMagazine: Sarà dunque antecedente al rilascio di Android Oreo questa patch, è esatto?

Assistenza ASUS Italia: mi dispiace ma non abbiamo informazioni dettagliate. Sappiamo solo che verranno rilasciati aggiornamenti risolutivi.

Insomma, la buona notizia è che gli sviluppatori stanno già lavorando ad un aggiornamento probabilmente “apposito” per i problemi più frequenti occorsi all’Asus ZenFone 3, mentre quella cattiva si riferisce al fatto che ad oggi non abbiamo la più pallida idea di quanto tempo sarà necessario per toccare con mano una patch indicata a furor di popolo tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre. Come vanno le cose per i nostri lettori?