Copertina e tracklist del nuovo album dei Linkin Park: One More Light Live è dedicato a Chester Bennington

I Linkin Park pubblicano un album live dedicato a Chester Bennington.

Linkin Park

INTERAZIONI: 27

È in arrivo a dicembre il nuovo album dei Linkin Park, annunciato da poche ore sui social del band. Il prossimo 15 dicembre 2017 uscirà, infatti, One More Light Live, uno speciale disco live dedicato all’ex frontman della band Chester Bennington, scomparso lo scorso 20 luglio 2017.

Il nuovo album dei Linkin Park è il terzo disco live della band, e comprenderà, oltre che le grandi hit della loro carriera, anche i brani dal vivo dell’ultimo disco della band, registrati durante gli ultimi concerti del tour prima della morte di Chester.

Il disco è stato espressamente dedicato a Chester Bennington dai suoi compagni di viaggio, che hanno deciso di fare un regalo ai fan, pubblicando un disco live per dar modo a tutti di riascoltare l’immortale voce dei Linkin Park. La band ha annunciato l’uscita dell’album attraverso i canali social, con un lungo ed emozionante post dedicato al cantante.

Dedichiamo questo album live a nostro fratello Chester, che ha messo il suo cuore e la sua anima in One More Light. I concerti di quest’estate sono stati strardinari. Chester pensava che questo fosse il miglior tour che avessimo mai fatto“.

E dunque, Joe, Rob, Dave, Brad e Mike hanno deciso di omaggiare nuovamente il cantante, dedicandogli interamente il nuovo album dei Linkin Park. L’annuncio di questo speciale tributo della band è stato accolto naturalmente con gioia e calore dai fan.

All’interno della lunga dedica pubblicata dai Linkin Park sui social, alcuni aneddoti dell’ultimo tour con Chester hanno fatto sorridere ed emozionare moltissimi fan della band.

Prima di salire sul palco, Chester si preoccupava sempre di rendere il nome della città in cui stavamo suonando un gioco di parole. Questo era un rituale per noi, e anche un momento per esprimere gratitudine per il sogno che stavamo vivendo“.

I Linkin Park hanno sottolineato come questo nuovo album live sia anche una forma di ringraziamento nei confronti di tutti coloro che li hanno sempre sostenuti durante la loro carriera.

Per chi di voi ha preso parte a questo tour di persona, vi ringraziamo. Per chi non ha avuto la possibilità di esserci, speriamo che questo album dal vivo sia un assaggio di quanto questi concerti siano stati speciali per noi sei“.

Di seguito, la tracklist di One More Light Live, il nuovo album dei Linkin Park.

Taking To Myself
Burn It Down
Battle Symphony
New Divide
Invisible
Nobody Can Save Me
One More Light
Crawling
Leave Out All The Rest
Good Goodbye (ft. Stormzy)
What I’ve Done
In The End
Sharp Edges
Numb
Heavy
Bleed It Out