Chad Michael Murray e gli uomini di One Tree Hill supportano le colleghe nelle accuse contro Mark Schwahn

Anche i protagonisti maschili di One Tree Hill si schierano contro lo showrunner della serie, supportando attrici e sceneggiatrici nelle accuse di molestie

one tree hill

INTERAZIONI: 12

Continua a imperversare la bufera abbattutasi martedì 14 novembre su Mark Schwahn, lo showrunner di One Tree Hill accusato di molestie sessuali dalle sceneggiatrici e successivamente dalle attrici della popolare serie targata The CW: anche la componente maschile del cast entra a gamba tesa per supportare le colleghe nelle loro accuse.

Dopo la lettera aperta inviata dalle dirette interessate a Schwahn, che non ha ancora risposto alle accuse, è arrivato un commento di Chad Michael Murray diffuso in esclusiva tramite Entertainment Weekly.

L’attore, interprete del protagonista Lucas Scott e per un breve periodo sposato con la co-star Sophia Bush, ha scritto di suo pugno queste parole:

“Le donne di One Tree Hill sono sempre state forti e incredibili. Oggi ci hanno resi ancora più fieri ergendosi come un faro di ciò che è giusto e continuando a dirigere e a cambiare l’atmosfera della società. Ciò impatta tutte le vie della vita, dalle nostre attività quotidiane al passare per ogni singolo luogo di lavoro. Il rispetto e l’amore devono aprire la strada.

È arrivata una nuova frontiera ed è un onore vedere tutte le donne tener testa all’opposizione che ha causato così tanto dolore. L’uguaglianza dei diritti e del trattamento non è un’opzione, è obbligatoria. Uguaglianza, sicurezza e rispetto per tutti è l’obiettivo.

Sto con tutti coloro che hanno soffero e prego che questo male conosca la sua fine nella forza di questo movimento. Donne di One Tree Hill, sono troppo fiero di voi.”

Anche Bryan Greenberg, Austin Nichols e James Lafferty hanno espresso la loro vicinanza alle colleghe con dei tweet.

“Scioccato e rattristato nel sentire cosa le donne di OTH hanno dovuto affrontare” scrive Greenberg, “Sono fiero di loro per aver parlato. Le supporto appieno. E spero che il loro coraggio nel dire la verità aiuti a mettere la parola fine alla pervasiva cultura delle molestie sul luogo di lavoro. Non c’è spazio per questo”.

Lafferty allega invece al proprio tweet una lettera che va ben oltre i 140 caratteri, nella quale si legge: “Mi congratulo con ogni donna di One Tree Hill, con ogni donna sulla Terra, che si schieri contro un sistema che le ha tradite in passato e in questo momento. Sto con loro. Sarò sempre un sostenitore di un ambiente di lavoro giusto e rispettoso che incoraggi ogni essere umano a compiere il loro più onesto tentativo di preservare l’equilibrio necessario a tutti noi per vivere e lavorare in sicurezza. Incoraggio ogni essere umano a ricercatezza la giustizia quando questo equilibrio viene rovinato di proposito”.