Problemi di notifiche Whatsapp per Asus ZenFone 3 e Max post aggiornamenti: tutte le soluzioni

Altra anomali abbastanza diffusa per i popolari smartphone Android dopo gli ultimi rilasci software. Cosa possiamo fare al momento?

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 119

Da un po’ di tempo a questa parte stiamo assistendo al rilascio di diversi aggiornamenti software per tutti coloro che hanno deciso di acquistare modelli appartenenti alla famiglia degli Asus ZenFone 3 e quella degli Asus ZenFone 3 Max. Benché il produttore asiatico sia solito fare un buon lavoro con le sue patch, negli ultimi tempi purtroppo ci siamo dovuti focalizzare anche su alcuni problemi piuttosto diffusi. Se quello dell’autofocus della fotocamera al momento risulta essere il più diffuso, di recente ci sono state non poche segnalazioni di coloro che non ricevono le notifiche Whatsapp dopo gli ultimi rilasci.

Tra l’altro, l’anomalia in alcuni casi è stata riscontrata anche da coloro che hanno effettuato l’ultimissimo aggiornamento per l’Asus ZenFone 3 Max, quello che per intenderci ho trattato su queste pagine nella giornata di ieri. Qualora non vogliate attendere eventuali patch correttive, ad oggi ci sono dei possibili rimedi che potrete quantomeno testare, in modo tale da non vivere ulteriori disagi con un’app utilizzata quasi da tutti.

Il primo prevede che vi rechiate in “Gestione Mobile”, quindi su “Sicurezza e Autorizzazioni” e “Gestione avvio automatico”. Arrivati a questo punto, per ciascuna app presente sulla memoria dei vostri Asus ZenFone 3 ed Asus ZenFone 3 Max potrete abilitare le notifiche nel caso cui troviate impostazioni settate in modo diverso. Capita che dopo alcuni upgrade ci siano delle voci che cambino automaticamente il proprio settaggio.

In secondo luogo, seguite il percorso “Impostazioni”, “Batteria”, selezionando i puntini in alto a destra, quindi “Ottimizzazione batteria”, “Senza ottimizzazione”, “Tutte le app”, andando poi a selezionare le app per le quali desideriamo la ricezione delle notifiche. Appena individuate, selezionate “Non ottimizzare”. Infine, se coi due metodi appena elencati non doveste riscontrare risultati positivi, per risolvere il problema della mancata ricezione delle notifiche Whatsapp dovrete necessariamente disinstallare l’app da “Impostazioni” e “App”, per poi procedere al download dal Play Store. Anche a voi è capitato qualcosa di simile con gli Asus ZenFone 3 e ZenFone 3 Max?