Novità iOS 11.2 beta 3 su iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S: aggiornamento Wi-Fi, bluetooth e non solo

Rilascio con una serie di novità grafiche e ancora altro. Cosa cambia con la terza beta per gli sviluppatori.

ios-11-2-beta-3

INTERAZIONI: 7

iOS 11.2 nella sua beta 3 è realtà: su iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S, gli sviluppatori iscritti al programma di test Apple possono ora provare il nuovo firmware giunto alla sua versione 15C5107a del perso di 205,8 MB. Quali le novità del pacchetto software rilasciato nella tarda serata di ieri?

La prima novità di tipo grafico della beta 3 rispetto alle precedenti riguarda il centro di controllo. Ora i toggle del Wi-FI, della rete cellulare, del bluetooth ma pure della modalità aereoplano presenti nella schermata che si apre con lo scorrimento dal basso verso l’alto del display, hanno un nuovo look totalmente bianco e non come nella versione attuale di iOS 11.1.1 verdi e blu. Modifica piccola e non funzionale, ma di certo di stile da parte degli sviluppatori Apple.

Ancora in riferimento al Wi-Fi e al bluetooth, iOS 11.2 nella sua beta 3 mette le cose in chiaro. Dalla prima release del nuovo firmware Apple in settembre, si è molto discusso della disattivazione delle due funzioni tramite i toggle del centro di controllo che in realtà non venivano disabilitate del tutto con gli appositi pulsanti. Forse ora Apple ha voluto proprio dire come stanno le cose e difatti, al momento della gestione dei due comandi, ora compare una avviso in cui viene segnalato proprio come Wi-Fi e Bluetooth verranno resi inattivi fino al giorno successivo ma come continueranno ad essere invece disponibili per AirDrop, per l’hotspot personale e per rendere più precisa l’individuazione della propria posizione nel primo caso e anche per l’Apple Watch nel secondo. Come a specificare pure  che le funzioni continueranno a consumare preziosa batteria per i compiti su riportati.

Per il momento non si sottolineano altre rilevanti novità per iOS 11.2 beta 3 su  iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S: per l’uscita di questo nuovo firmware migliorativo dovremo di certo prima assistere al rilascio di ulteriori versioni beta nelle prossime settimane. Ne daremo conto non appena disponibili.