Guida all’acquisto di un Honor 9 a prezzo scontato: tempi rimborso e dubbi su IMEI da inserire

Non mancano le perplessità dietro l'iniziativa che prevede cashback. Alcune cose da sapere preventivamente

Honor 9

INTERAZIONI: 50

Dallo scorso 3 novembre è disponibile la nuova offerta ufficiale pensata per Honor 9, con cui sarà possibile acquistare uno smartphone Android che sta diventando piuttosto popolare in Italia al prezzo scontato di 30 euro. Su queste pagine vi abbiamo già parlato nel dettaglio della promozione, con il cashback valido solo nel caso in cui doveste essere in possesso di un altro smartphone Honor italiano (andrà inserito il suo codice seriale all’interno del sito ufficiale) e l’acquisto del nuovo device all’interno di determinati store.

Oltre a ricordarvi ancora una volta che in questi casi è importante prendere in esame il regolamento completo delle iniziative, voglio precisare un paio di aspetti che ho avuto modo di analizzare nel corso delle ultime ore frequentando alcune community tematiche. Acquistare un Honor 9, infatti, è conveniente a queste condizioni, ma bisogna essere informati prima di procedere.

Diversi clienti affezionati al marchio Honor, ad esempio, fanno sapere che il vecchio device è caratterizzato da due IMEI ed ovviamente ci si chiede quale vada inserito al momento della registrazione del nuovo Honor 9 affinché si possa ottenere il rimborso di 30 euro sul proprio conto. Secondo quanto riportato dall’Assistenza vanno bene entrambi, quindi mettete da parte ogni perplessità in questo particolare contesto, in quanto rispettando i suddetti requisiti non correrete alcun rischio.

Altro aspetto importante nell’ambito di questa iniziativa è dato dai tempi di attesa. Solitamente, per avere un riscontro dovrebbero trascorrere un paio di giorni, avviando in questo modo la pratica del cashback. Tuttavia, la significativa mole di richieste giunta al produttore pare stia generando dei grossi rallentamenti. Insomma, in caso di attesa nessun timore, in quanto tutto rientrerebbe nella norma visto il successo riscontrato dallo stesso Honor 9 con rimborso qui in Italia. E voi da quanto aspettate?