Thomas a Milano: 17 anni, performer completo al Fabrique sold out

Thomas live a Roma e Milano prima di riprendere l'instore tour per l'album omonimo.

Thomas a Milano

INTERAZIONI: 261

Thomas a Milano convince. Il suo primo live in città ha fatto registrare il tutto esaurito in prevendita, per un Fabrique gremito, preso d’assalto sin dalle prime ore del mattino.

A sorprendere non è la schiera di ragazzine fuori al freddo, in attesa per ore con gli scarsi 7 gradi di una rigida Milano, quanto piuttosto gli adulti pronti a cantare e a muoversi a ritmo di musica nelle quasi due ore di concerto.

Gli ex talent ormai vanno sdoganati, inclusi quelli di Amici di Maria De Filippi. Una possibilità per emergere, una strada da percorrere per arrivare più facilmente al pubblico è ormai diventata la presenza in un talent show. Niente fuffa da vendere: il pubblico non perdonerebbe.

Thomas è entrato ad Amici di Maria De Filippi a 16 anni e ne ha compiuti 17 nel programma. Sul palco del Fabrique propone uno show unico nel suo genere ed alterna eccellentemente cover internazionali ai brani contenuti nel suo EP Oggi più che mai e nel successivo disco d’esordio omonimo, non rinunciando a muoversi.

Già in TV lo abbiamo visto alla prese con i passi di danza, constatata l’impossibilità di tenerlo fermo al centro del palco con il solo microfono in mano. Nei suoi concerti, probabilmente inizio di una tournée in tutta la penisola, Thomas dimostra ancora una volta di non avere nulla da invidiare ai performer internazionali. Con il corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie, rende il suo concerto uno spettacolo anche per gli occhi, non solo per le orecchie.

Cantante, ma anche ballerino, alterna intimi momenti acustici a grintose coreografie, ancora incredulo di aver dinanzi a lui una folla infinita, lì solo per ascoltarlo.

La dolcezza❣️❣️ #thomas #thomasbocchimpani #fabriquemilano #milano #milan #italy

Un post condiviso da Cinzia Delprete (@cinziadlp) in data:

Una pecca? Hai delle isole negli occhi di Tiziano Ferro, un “cavallo di battaglia” che avrei inserito in scaletta.

Thomas saluta i lettori di OM OptiMagazine:

1. Ti amo/Tu ama me
2. Normalità
3. Oasi
4. Colori e sogni
5. Human Nature (Michael Jackson)
6. Uptown funk (Bruno Mars)
7. Il sole alla finestra
8. Forti e deboli
9. Un altro bacio
10. La tua metà
11. Why
12. Oggi più che mai
13. Set acustico (Let Me Love You di Mario e Fast Car di Tracy Chapman)
14. Sheela
15. Still (Lionel Richie) + Non ridere di me
16. Persone come te
17. Scusa
18. E’ un attimo

Dopo i concerti di Roma e Milano, Thomas riprende l’instore tour il 14 novembre ed incontra i fan secondo il calendario qui sotto: