Problemi per Call of Duty WW2 su connettività e HQ, patch e tutti i grandi cambiamenti in arrivo

Imminenti patch per la versione PS4 e Xbox One di Call of Duty WW2.

Call of Duty WW2

INTERAZIONI: 8

Si possono contare nell’ordine dei milioni i giocatori presenti online su Call of Duty WW2, è stato davvero un successo di critica e pubblico. Ma è innegabile che ci siano ancora grossi problemi, primo tra tutti quello della connettività. Molti giocatori, anche dopo l’importante patch rilasciata la scorsa settimana da Sledgehammer Games, continuano ad avere problemi ad entra in partita, ma non solo. Lo sviluppatore ha quindi rilasciato per questo motivo alcune dichiarazioni importanti sul prossimo futuro di Call of Duty WW2 e in generale sulla risoluzione dei problemi più noti riguardo il multiplayer online.

La nostra priorità è quella di rilasciare la migliore esperienza online possibile. Non ci siamo ancora e non ci riposeremo finché ciò non avverrà. Stiamo lavorando duramente“, si legge. L’update rilasciato la scorsa settimana ha avuto diversi effetti sul gioco, alcuni positivi ma anche negativi. In risposta a questo Sledgehammer Games ha fatto una mossa importante, abbandonando i server dedicati per passare a un setup P2P. Ciò ha sensibilmente migliorato la situazione, anche se P2P significa che i giocatori hanno riscontrato problemi riguardo ma migrazione dell’host ma anche altri molto fastidiosi. Tutti preferiscono i server dedicati, bisogna sapere che lo sviluppatore prima o poi ritornerà a questa soluzione, “è la nostra priorità” dicono.

Sledgehammer sta già testando dei server dedicati in Call of Duty WW2 in “mercati selezionati“, ad esempio gli Stati Uniti: “Questi dati diagnostici ci stanno aiutando per arrivare a una soluzione permanente il più velocemente possibile. Una volta finito di analizzare i risultati espanderemo i server dedicati a tutti“, dice lo sviluppatore. Un altro problema che stanno riscontrando i giocatori è la disconnessione improvvisa dal server. Lo studio ha trovato la causa del problema e una patch è in arrivo a brevissimo per PS4 e Xbox One: si tratta di un grosso problema perché queste disconnessioni improvvise causano la perdita delle statistiche.

Tra l’altro in Call of Duty WW2 lo sviluppatore conferma che la modalità HQ, non funziona ancora come previsto inizialmente: dovrebbe essere un’area sociale dove i giocatori possono incontrarsi, ma per questi problemi di Call of Duty WW2 è stata resa per ora un’esperienza in singolo (ma manualmente si possono invitare gli amici). Cambierà col tempo, ci sono priorità più importanti per ora. Inoltre è in arrivo anche un nuovo aggiornamento specifico per la versione PC di Call of Duty WW2, anche se Sledgehammer non lo rilascerà finché non avrà risolto i problemi elencati finora. Insomma aspettatevi grosse novità in arrivo.

Se volete trovare appassionati come voi di Cal of Duty WW2 iscrivetevi alla community su Facebook.