Prime sensazioni sull’aggiornamento B186 e B187 per Huawei P10 Lite: come va la batteria?

Conviene procedere all'installazione della nuova patch? Cerchiamo di capirlo con alcuni feedback disponibili nelle community tematiche

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 12

Nel corso del fine settimana ci sono state diverse segnalazioni da parte di utenti in possesso di un Huawei P10 Lite che hanno avuto modo di toccare con mano l’aggiornamento B187 (il firmware originale è il B186, ma qui in Italia sta arrivando quello appena menzionato), come vi abbiamo riportato anche nella giornata di ieri. Premesso che non tutti al momento della pubblicazione dell’articolo hanno ricevuto l’apposita notifica per procedere alla sua installazione, proviamo a capire quale sia stato l’impatto che il nuovo pacchetto software ha avuto sullo smartphone lanciato sul mercato nel corso del 2017.

Premesso che l’aggiornamento porta effettivamente con sé la patch per la sicurezza più recente ed un apprezzabile passo in avanti dal punto di vista delle prestazioni generali dello stesso Huawei P10 Lite, sul fronte batteria stanno venendo alla luce feedback davvero discordanti. Ad oggi, comunque, sembrano prevalere quelli che parlano di un passo in avanti in termini di autonomia rispetto al precedente upgrade.

Certo, per avere maggiori certezze sotto questo punto di vista dovremo ancora attendere un po’ di giorni, ma è chiaro che i presupposti dell’aggiornamento B187 per chi dispone di un Huawei P10 Lite qui in Italia sono tutto sommato apprezzabili, soprattutto considerando quanti smartphone del produttore cinese sono andati incontro a critiche nel corso degli ultimi mesi dopo aver ricevuto un nuovo pacchetto software. Inevitabile chiedersi a questo punto come andranno le cose nel momento in cui sarà disponibile anche Android Oreo.

A voi è già arrivato l’aggiornamento B187 ottimizzato su Huawei P10 Lite? Quali sono state le prime impressioni maturate dopo aver portato a termine l’installazione? Commentate l’articolo di oggi, in modo tale da farci maturare un’opinione più attendibile su questo inaspettato pacchetto software.