Ecco Nintendo Switch senza cornici: tutto schermo, ancora un bel sogno?

Un bellissimo sogno: Nintendo Switch senza cornici, ma quando si avvererà?

Nintendo Switch

INTERAZIONI: 7

Guardate questa immagine che campa in alto: un Nintendo Switch praticamente senza cornici, quanto sarebbe bello? Purtroppo non è una nuova versione annunciata dalla casa giapponese ma un render apparso su un volantino di un rivenditore tedesco, che sta facendo molto discutere su Reddit. Si notano i bordi totalmente assenti in stile iPhone X e questo aprirebbe a una serie di domande: cambierebbe la diagonale, nel senso che aumenterebbe, o rimpicciolirebbe la Nintendo Switch? Noi crediamo la prima ipotesi, altrimenti Nintendo dovrebbe ridisegnare anche la grandezza dei JoyCon.

In ogni caso si tratta solo di un’immagine e non di un prodotto/redesign finito, ma ci fornisce un’idea di come potrebbe diventare Nintendo Switch magari tra due anni: in effetti le attuali cornici della parte tablet della console sono molto grosse, il futuro sarà a tutto schermo secondo noi, anche senza aumentare le caratteristiche tecniche interne che già vanno bene così. Guardiamolo per bene.

Intanto Nintendo Switch vende benissimo e la società ha ben pensato di aumentare la produzione da qui al 2019, alcuni analisti parlano addirittura di una vendita di 115 milioni di console entro il 2023. Potrebbe diventare, se mantiene questo passo, una delle console più vendute della storia.

In tutto questo cosa ci possiamo aspettare dal 2018 di Nintendo Switch? Nei prossimi mesi usciranno giochi molto attesi come Xenoblade Chronicles 2, ma ci sono anche novità in arrivo molto succulente.

Innanzitutto Tatsumi Kimishima ha dichiarato che “ci saranno molti altri modi di poter giocare a Nintendo Switch nel 2018”, durante i risultati finanziari. Cosa significa? Che saranno annunciate nuove periferiche o giochi? Certo è che saranno annunciate nuove IP da Nintendo nel 2018, significa nuovi personaggi e giochi.

Ci sono anche tutta una serie di giochi attesissimi, per esempio il nuovo Kirby, annunciato durante lo scorso E3.

Oppure un nuovo titolo dedicato a  Yoshi, che pare rompere col passato per offrire un approccio più tridimensionale.

E come non dimenticare il gioco più atteso in assoluto per una buona fetta di giocatori, Metroid Prime 4.

Oltre a questo ci sono le prime indiscrezioni dell’arrivo di Netflix sulla console Nintendo: insomma il 2018 sembra proprio essere l’anno di Nintendo Switch, crediamo che le vendite non si arresteranno così facilmente.