Cast e personaggi di Rosy Abate: Giulia Michelini e Paolo Pierobon di nuovo insieme

Rosy Abate e De Silva di nuovo insieme a caccia di Leonardino? Ecco cast e personaggi dello spin-off di Squadra Antimafia al via oggi su Canale 5


INTERAZIONI: 16

Niente più scossoni nei palinsesti Mediaset: finalmente Rosy Abate andrà in onda a partire da oggi, 12 novembre, portando con sé tutte le novità che riguardano uno dei personaggi più amati di Squadra Antimafia. Da ragazza di buona famiglia pronta per le nozze a Regina di Palermo, il suo percorso sembrava compiuto ma adesso Rosy ha un’altra occasione, quella di avere un lieto fine, ma per lei è davvero ancora possibile.

Cast e personaggi di Rosy Abate raccolgono volti noti della serie madre, a cominciare da Paolo Pierobon, ma anche delle new entry di tutto rispetto, persone importanti nella nuova vita dell’ex mafiosa.

La stessa Giulia Michelini ha più volte sottolineato che non esiste più la Rosy con la pistola e alla ricerca di sanguinaria vendetta, e allora come sarà “Claudia”? Questo sarà il nuovo nome di Rosy quando questa sera, nella prima puntata di Rosy Abate, la troveremo dietro la cassa di un supermercato e quando nei parcheggi sarà raggiunta dai fratelli Sciarra pronti a proporle un patto.

I due hanno bisogno di lei e Rosy avrà bisogno di loro per trovare la cosa più importante che ha perso in questi anni di dura battaglia: il piccolo Leonardino. Tra i volti già noti al pubblico di Squadra Antimafia c’è anche Bruno Torrisi nei panni del Questore Licata, questore di Palermo che si è contraddistinto per i suoi modi burberi e il rispetto delle regole. A lui si unirà anche Paolo Pierobon, guest star della fiction,  nei panni dell’ex agente dei Servizi Segreti Filippo De Silva. Ancora una volta sarà lui la chiave per ritrovare il piccolo Leonardino.

Si chiude il tris in arrivo da Squadra Antimafia con l’artefice di tutto, almeno all’epoca dei fatti, ovvero Veronica Colombo (che avrà il volto di Valentina Carnelutti, sorella dell’ispettore Colombo e sindaco di Baia D’Angelo, almeno prima di finire in manette.

Tra le new entry della serie ci saranno Mario Sgueglia nei panni di Luca Bonaccorso, un poliziotto pronto a tutto pur di proteggere Rosy Abate, e migliore amico di Francesco Ricci (Paolo Bernardini), nuovo amore Di Rosy Abate ma non a conoscenza della vera identità della sua fidanzata.

I cattivi della serie dovrebbero essere la ricca Regina Mainetti (Paola Michelini) e suo fratello e avvocato, Roberto (interpretato da Raniero Monaco di Lapio).  A chiudere cast e personaggi di Rosy Abate saranno Franco Branciaroli, nei panni del boss Nuzzo Santagata, e Francesco Mura in quelli di Leonardo Abate, figlio di Rosy Abate.