Tre problemi più frequenti per Asus ZenFone 3 con aggiornamento 68: nuova patch in arrivo

Indispensabile punto della situazione per lo smartphone, tra anomalie ricorrenti e l'approccio ufficiale della divisione italiana

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 8

Tra la fine del mese di ottobre e l’inizio di novembre abbiamo avuto modo di assistere ad una pioggia di segnalazioni da parte dei possessori di un Asus ZenFone 3 che hanno avuto modo di provare l’aggiornamento 68. Una manna dal cielo questo pacchetto software per l’utenza italiana, o almeno così era stato accolto in un primo momento il rollout, ma ben presto la situazione è cambiata radicalmente ed in tanti stanno valutando seriamente la possibilità di effettuare un downgrade. In attesa che il produttore asiatico sia pronto con una patch correttiva.

Quali sono i problemi più frequenti che ad oggi, 11 novembre, possiamo riscontrare con l’Asus ZenFone 3? Facendo un giro all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato anche a questa linea “base”, emerge ad esempio che da un po’ di tempo a questa parte anche la questione relativa alla connessione WiFi sta iniziando ad essere delicata. Sempre più utenti, infatti, con il device in stand-by si ritrovano con lo smartphone disconnesso.

Ci sono poi questioni ormai note al pubblico e probabilmente più frequenti, come nel caso del mancato funzionamento del Bluetooth, fino ad arrivare ai continui crash della fotocamera. Asus, secondo alcune testimonianze, dovrebbe essere consapevole di queste anomalie e ad alcuni utenti ha fatto sapere che un nuovo aggiornamento correttivo sarà prestissimo disponibile per l’Asus ZenFone 3.

Nei giorni scorsi abbiamo anche provato a condividere qualche soluzione, ad esempio per quanto concerne il problema riguardante il cattivo funzionamento del Bluetooth, ma è chiaro che in un contesto simile diventi indispensabile attendere un nuovo aggiornamento ufficiale per mettere la parola fine ai numerosi malfunzionamenti registrati con lo stesso Asus ZenFone 3. A voi come sta andando la patch 68? Avete riscontrato qualche anomalia in meno o in più rispetto a quanto ho condiviso con voi oggi? Commentate pure l’articolo odierno.