Attivazione Google Assistant su Huawei P8 Lite 2017, chiarimenti doverosi

L'atticazione di Google Assistant su Huawei P8 Lite 2017 procederà tramite aggiornamento automatico, ecco la prassi


INTERAZIONI: 15

Il caso ha voluto che su Huawei P8 Lite 2017 l’aggiornamento B181 per no brand Italia (qui per i feedback fin qui evidenziati) sia coinciso con il rilascio automatico di Google Assistant, l’assistente virtuale concepito da Big G. Qualcuno erroneamente sta confondendo le due cose, pensando si tratti di un’unica distribuzione.

Ci tenevamo a chiarire la questione, ricordandovi che i due pacchetti seguono binari completamente diversi: il primo quello tracciato dal produttore asiatico, il secondo proveniente direttamente dai server di Google.

Proprio in tal proposito ribadiamo ancora che non basta aggiornare l’app Google all’ultima versione disponibile sul Play Store, oppure innestare manualmente l’APK, per fruire subito di Google Assistant. Il 15 novembre è indicato come il termine ultimo affinché tutti i dispositivi abilitati ricevano l’assistente intelligente, che procederà tramite attivazione progressiva lato server (non c’è modo di sollecitarla, questo è bene chiarirlo).

Se Google Assistant non ha ancora fatto capolino sul vostro Huawei P8 Lite 2017 è solo per questo, semplicemente non è stato ancora predisposto per il terminale in questione (ergo l’aggiornamento B181, peraltro sempre consigliato, non c’entra nulla, nella maniera più assoluta). Non abbiate fretta, presto o tardi toccherà anche a voi, e comunque non oltre il 15 novembre.

Non temete circa la compatibilità dell’assistente virtuale su Huawei P8 Lite 2017: per girare a dovere, bisogna semplicemente che il dispositivo monti Android 6.0 MarshMallow (ed interazioni successive), almeno 1.5 GB di RAM ed un pannello con risoluzione HD, oltre che all’abilitazione dei Google Play Services, ovviamente richiesti.

Per lanciare Google Assistant su Huawei P8 Lite 2017 basterà esercitare una pressione prolungata del pulsante centrale, e prendere poi a dialogare animatamente col simpatico interlocutore. Adesso non dovrebbero esserci più dubbi, ma restiamo comunque a disposizione nel caso vi vengano in mentre altre domande da volerci rivolgere.