Il cast e Shonda Rhimes onorano il ruolo di Ellen Pompeo in Grey’s Anatomy (video): “Finché c’è lei, c’è la serie”

Il ruolo di Ellen Pompeo in Grey's Anatomy è l'anima dello show, come confermano gli elogi del cast e della produttrice Shonda Rhimes ai festeggiamenti per il 300 episodio

Ellen Pompeo in Grey's Anatomy

INTERAZIONI: 70

Il ruolo di Ellen Pompeo in Grey’s Anatomy è l’anima dello show: Ellen è la serie e la serie è Ellen, su questo non vi sono dubbi. E con la messa in onda del 300° episodio, il cast e Shonda Rhimes hanno reso omaggio alla protagonista con una serie di dichiarazioni di grande stima e affetto per colei che incarna il volto simbolo di questo cult televisivo degli anni Duemila.

Shonda Rhimes ha più volte legato il suo destino alla presenza di Ellen Pompeo in Grey’s Anatomy e lo conferma anche in occasione dei festeggiamenti per il 300° episodio, in onda su ABC il 9 novembre (a dicembre in Italia su FoxLife).

Grey’s Anatomy potrebbe mai continuare ad esistere senza Ellen Pompeo? “Non per quanto mi riguarda“, tuona perentoria la Rhimes in un’intervista a The Hollywood Reporter, aggiungendo che in questi anni l’attrice è stata molto partecipe delle scelte relative alla scrittura del suo personaggio.

Il suo parere è molto importante. Le ho detto che ci siamo dentro insieme e questo è importante perché non avrebbe senso essere una specie di soldato in un campo che prende ordini. Ha anche alcune intuizioni davvero belle e intelligenti e alcune scelte personali straordinarie per il personaggio. Quando era immerso nel dolore (dopo la morte di suo marito Derek), abbiamo avuto alcune conversazioni incredibili su ciò che questo significasse e dove il personaggio stesse andando e come avrebbe gestito il lutto.

La Rhimes ha poi risposto con un secco “no comment” alla domanda su quanti anni ancora l’attrice abbia intenzione di fare Grey’s Anatomy, ma lo scopo dichiarato è quello di superare almeno le 15 stagioni di ER – Medici in prima linea.

Sul red carpet del party per i 300 episodi di Grey’s Anatomy, poi, parte del cast e la stessa Rhimes hanno risposto alle domande di E! News su Ellen Pompeo con una serie di elogi al loro “capitano”.

Lei è molto divertente, l’anno scorso ha diretto un episodio ed era perfettamente a suo agio: è il capitano dello show” ha dichiarato l’italocanadese Giacomo Gianniotti, interprete di Andrew DeLuca. Caterina Scorsone l’ha definita “incredibile, è stata la linfa vitale dello show insieme a Shonda fin dall’inizio, hanno cambiato la cultura insieme“. Grandi elogi anche da parte di Debbie Allen, attrice, produttrice e regista di Grey’s Anatomy: “La adoro, la rispetto, l’ho guidata alla regia, ho visto crescere in lei qualità e creatività e dopo 14 anni essere ancora così eccitata nel fare il suo lavoro e così coinvolta in ogni episodio e personaggio fa sì che tutti vogliano continuare“. “Siamo come una famiglia, dopo tanti anni insieme abbiamo ancora la curiosità di scoprire ogni volta cosa le succederà nel prossimo episodio” ha aggiunto il veterano James Pickens Jr. interprete del dottor Webber. “Ogni squadra ha bisogno di un grande allenatore e un quaterback fenomenale” ha dichiarato invece Jason George riferendosi a Shonda Rhimes ed Ellen Pompeo. “Senza di lei non sarebbe Grey’s Anatomy” ha aggiunto Sarah Drew, mentre Jessica Capshaw l’ha definita “davvero fantastica“, aggiungendo che “non si può dire di molte persone che abbiano recitato lo stesso incredibile ruolo per 14 anni, non potrei ammirarla di più“. E infine Shonda Rhimes, che ha ricordato il suo “patto” con l’attrice: “Io farò lo show finché lei farà lo show, quindi lo show esisterà finché lo vorremo entrambe. Se lei vorrà smettere, smetteremo. Non so se raggiungeremo mai i 600 episodi ma voglio andare avanti finché avremo storie fresche ed emozionanti da raccontare“.