Tocca all’aggiornamento B179 su Huawei P10: in Europa sui modelli VTR-L09

Primi dettagli sull'aggiornamento B179 per Huawei P10 diffuso in Europa, di cosa parliamo?

Huawei P10

INTERAZIONI: 7

In arrivo per Huawei P10 (modelli europei con sigla VTR-L09) l’aggiornamento B179, che sostituisce il precedente B153. Si tratta di un pacchetto che non dovrebbe riservare, almeno sulla carta, troppe sorprese, al di là dell’omologazione alle più recenti patch di sicurezza (presumibilmente quella di ottobre, ndr.) messa a disposizione da Google. Di per sé un aspetto da non sottovalutare mai, visti i continui rischi cui sono spesso esposti i nostri smartphone, a prescindere dal brand o dal sistema operativo in uso.

L’aggiornamento B179 (la cui build number è esattamente ‘VTR-L09C432B179’) si è diffuso chiaramente in Europa (altrimenti non ne avremmo parlato con tanta dovizia di particolari), e risulta basato su Android Nougat 7.0 con EMUI 5.1 (nulla di nuovo, quindi, sotto questo punto di vista).

Se non lo avete ancora ricevuto a ridosso dei vostri Huawei P10 non dovrete di certo allarmarvi: da che il portale ‘stechguide.com‘ è solito dare notizia di un nuovo update, passano almeno due settimane prima che gli esemplari italiano siano raggiunti dallo stesso. In ogni caso, nulla di vieta di verificare la disponibilità dell’ultimo aggiornamento, andando in ‘Impostazioni>Info sul dispositivo>Aggiornamenti software‘.

In alternativa, potreste anche provare ad installare manualmente il pacchetto B153, provvedendo prima a sbloccare il bootloader del vostro terminale, ed al successivo innesto della recovery modificata TWRP (che vi permetterà poi di flashare i file ZIP necessari per l’installazione).

L’operazione, chiaramente, è consigliata solo agli utenti che veramente sanno di cosa si sta parlando: nel caso in cui non abbia la minima idea del gergo appena utilizzato, vi suggeriamo di passare oltre, ed attendere il regolare rilascio dell’OTA, direttamente sul vostro Huawei P10 (che tanto non dovrebbe tardare molto ad arrivare, come sopra ribadito). Se avete domande, avvaletevi del solito box dei commenti sottostante ;)