Shameless 9 ci sarà: Showtime rinnova la serie per una nuova stagione a tre giorni dalla première

A soli tre giorni dal debutto televisivo dell'ottava stagione, Showtime ha assicurato che Shameless 9 si farà: le parole dello showrunner

shameless 9

INTERAZIONI: 8

La famiglia Gallagher non va da nessuna parte, anzi: resterà su Showtime almeno per un altro anno. Il network americano ha infatti annunciato che Shameless 9 ci sarà, rinnovando ufficialmente la serie per una nuova stagione a soli tre giorni dal debutto dell’ottava stagione negli Stati Uniti.

“Per quanto possa essere difficile per qualsiasi show semplicemente tenersi stretti gli spettatori nell’attuale panorama televisivo, Shameless li sta aggiungendo a frotte” ha detto in un comunicato David Nevins, Presidente e CEO di Showtime Networks Inc., “Ma il motivo non è un mistero. La reputazione della serie di avere personaggi intensi e significativi oltre a una profonda — e profondamente contorta — commedia ha portato non solo spettatori fedeli a lungo nel tempo, ma anche una audience in costante crescita. E creativamente, la stagione che è partita questa domenica è più forte che mai”.

Anche lo showrunner John Wells ha detto la sua sul rinnovo e sulla promessa di avere Shameless 9: “Siamo molto grati a Showtime per averci dato l’opportunità di continuare a fare Shameless. È una fatica d’amore (e uno spasso) per tutti noi”.

Remake americano dell’omonima serie britannica del 2004, Shameless è la storia della sgangherata famiglia Gallagher, capitanata dal padre Frank e di fatto governata dall’instancabile figlia primogenita Fiona. Nel cast principale della serie figurano William H. Macy, Emmy Rossum, Cameron Monaghan, Justin Chatwin, Jeremy Allen White, Emma Kenney e Ethan Cutkosky.

L’ottava stagione di Shameless ha debuttato in prima visione negli Stati Uniti la scorsa domenica 5 novembre con l’episodio 8×01 “We Become What We … Frank!”, al quale seguirà l’episodio 8×02 “Where’s My Meth?”, che sarà trasmesso domenica 12 novembre.

In Italia sarà trasmessa probabilmente su Premium Stories come già accaduto per la settima stagione: non c’è ancora una data precisa per l’arrivo di Shameless 8 nel Bel Paese, anche se bisognerà con ogni probabilità attendere l’inizio del 2018.