Problemi Facebook e Instagram oggi 8 novembre, non funzionano per down

Problemi Facebook e Instagram di oggi 8 novembre: down entrambi i servizi


INTERAZIONI: 7

Oggi 8 novembre da qualche minuto si registrano problemi Facebook e Instagram, tanto da gridare al down sul portale ‘servizioallerta.it‘. Nessuno dei due servizi funziona a dovere, con blocchi improvvisi ed impossibilità di fruire dei contenuti e delle varie opportunità di interazione offerte dai social network.

Naturale pensare ad un black-out congiunto, vista la comune paternità delle due piattaforme.

Nel momento in cui scriviamo ancora non è chiara l’esatta natura dei problemi Facebook e Instagram che stanno mandando in tilt gli utenti nella giornata di oggi 8 novembre, ma speriamo il tutto possa risolversi nel giro di pochissimo tempo.

Così non fosse, non mancheremo di continuare ad aggiornare il qui presente articolo con tutte le informazioni che riusciremo a ricavare, nell’augurio di potervi dare buone notizie sulla ripresa di entrambi i servizi il prima possibile.

AGGIORNAMENTO 19.18: La situazione sembra stia progressivamente rientrando, anche se i problemi Facebook e Instagram insistono nel procurare fastidio agli utenti per l’eccessiva lentezza dei tempi di caricamento. Seguiranno ulteriori sviluppi.

AGGIORNAMENTO 19.24: A quanto pare, i problemi Facebook e Instagram che hanno bussato alle porte degli italiani in questi minuti di prima serata non sembrano essere del tutto stati risolti dal team di sviluppo, dal momento che le immagini dei vari post e stati ancora stentano a caricarsi come si deve.

AGGIORNAMENTO 19.28: Un’ulteriore conferma che i problemi Facebook e Instagram fin qui sopraggiunti abbiano un intreccio comune viene data proprio adesso dai problemi WhatsApp, che si sono da poco aggiunti alla lista. Ormai non ci sono più dubbi, si tratta di un disturbo server che però appare in fase di arginamento.