Owen e Cristina in Grey’s Anatomy miglior coppia per Kevin McKidd: “Sandra Oh mi manca: forse tornerà”

La storia di Owen e Cristina in Grey's Anatomy eletta "miglior coppia" da Kevin McKidd: "Sandra Oh forse tornerà, la sento sempre"

Owen e Cristina in Grey's Anatomy

INTERAZIONI: 1848

La dolorosa ed emozionante epopea di Owen e Cristina in Grey’s Anatomy rappresenta la miglior storia di coppia vista nello show per Kevin McKidd: attore e regista del medical drama di Shonda Rhimes che con l’episodio del 9 novembre raggiungerà il tredicesimo episodio.

In occasione del party per la celebrazione del nuovo traguardo, McKidd ha rilasciato alcune dichiarazioni ad Entertainment Tonight, ribadendo ancora una volta quanto sia legato alla storia dei personaggi di Cristina Yang e Owen Hunt e quanto sia forte l’amicizia nata sul set con la co-star Sandra Oh, che ha lasciato la serie al termine della decima stagione.

Entrato nel cast quasi un decennio fa proprio per essere l’interesse amoroso della Yang, McKidd è diventato uno dei personaggi maschili più importanti e amati di Grey’s Anatomy, oltre ad essere regista di diversi episodi.

Quando mi sono unito al cast nella quinta stagione avevamo appena celebrato i 100 episodi e già allora mi chiedevo come fosse possibile raggiungere questo traguardo. Adesso siamo a quota 300 episodi. È incredibile! Il trecentesimo sarà un episodio in cui davvero le persone entreranno nell’ospedale innescando ricordi riguardo tutti i dottori ed è molto bello il modo in cui la storia si snoda per raggiungere questo obiettivo: è come una poesia dedicata ai nostri fan più fedeli, ci sono delle piccole sorprese nell’episodio apposta per loro.

Alla domanda su quale sia la sua storia d’amore preferita nella storia dello show, Kevin McKidd non ha dubbi ed elegge miglior coppia Owen e Cristina in Grey’s Anatomy.

Questa è una domanda difficile ma, anche se ne ho fatto parte, devo dire Cristina e Owen: erano una coppia molto complessa, si amavano a vicenda ed erano molto appassionati, c’erano tanti contrasti ed è finita in un modo coerente con tutte le difficoltà che loro avevano.

L’attore conferma la solidità del rapporto d’amicizia nato con la collega Sandra Oh sul set e spiega di essere “sempre” in contatto con lei.

Ora è impegnata in uno show a Londra quindi non ci siamo visti molto nell’ultimo periodo, ma ci sentiamo sempre, siamo buoni amici. Mi chiede sempre di Owen, ogni volta: quando il mio personaggio si è sposato con Amelia è stata un po’ gelosa, mi ha detto “no, non è giusto, non dovrebbe essere così… non mi piace”.

E sull’ipotesi di un ritorno della Oh nei panni di Cristina Yang, non in campo nel breve periodo come raccontato dalla sceneggiatrice Krista Vernoff, McKidd ha aggiunto:

Le ho detto di tornare, lei mi ha risposto: “Beh, forse…”. Io spero che torni: sarebbe così divertente, porterebbe così tante novità nella storia e mischierebbe le carte. Sandra è semplicemente un attrice meravigliosa e mi manca ancora tutti i giorni, anche se vive a 5 minuti dagli Studios.