Cinque motivi per non comprare l’iPhone X oltre il prezzo

Importanti riflessioni su alcuni punti deboli del device che non possono non essere presi in considerazione

iPhone X

INTERAZIONI: 9

Lo scorso 3 novembre sono partite ufficialmente in Italia le vendite del tanto chiacchierato iPhone X, il melafonino più costoso di sempre considerando un prezzo davvero fuori mercato per le tasche della larga maggioranza di coloro che seguono con interesse questo mondo. Tuttavia, come riportato lo scorso fine settimana, non mancano le soluzioni rateali attraverso le prime offerte ufficializzate dai TIM, Vodafone, Wind e Tre, con le quali si potrà seriamente valutare una strada alternativa.

Indubbiamente un aspetto positivo per chi non può farsi carico in un’unica soluzione di un esborso così significativo. Tuttavia, la decisione di acquistare o meno un iPhone X deve tenere necessariamente in considerazione anche altri aspetti. Ad esempio, il device sarà in grado di resistere agli urti e a tutte le altre contingenze potenziali più frequenti per l’uso che ne faremo? Una domanda delicatissima, alla quale ha cercato di rispondere in modo approfondito Square Trade.

Si parte dal test della caduta frontale da 180 cm, dopo la quale l’iPhone X risulta del tutto inutilizzabile. Dalla stessa altezza, la caduta laterale causa danni alla scocca solo marginali, ma internamente la sostanza non cambia ed il melafonino rischia di passare seriamente a miglior vita. Dallo Shot Test (caduta dal tetto dell’auto) trapelano soprattutto effetti negativi con il corretto funzionamento di Face ID. Ci si aspettava qualcosina in più anche sul fronte immersione, ma tutto sommato dopo trenta minuti in un metro e mezzo d’acqua l’iPhone X risponde abbastanza bene. Infine, sul a proposito della riparazione, lo schermo OLED più sottile pare determini costi molto più elevati per l’utenza.

Ovviamente quanto riportato oggi non è una campagna denigratoria sul nuovo gioiellino Apple, ma semplicemente uno studio pensato per fornire un ulteriore contributo informativo agli indecisi. Passando invece ad argomenti più leggeri, a seguire posso condividere con voi l’ultimo spot Samsung che in qualche modo finisce col deridere proprio l’universo iPhone X.

https://youtu.be/R59TevgzN3k