Mega sfida sulla batteria tra Samsung Galaxy S7 con aggiornamento ITV e PHN: chi vince?

Due versioni popolarissime dello smartphone fanno registrare valori diversi sull'autonomia. Eccoli nel dettaglio al 5 novembre

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 22

Sta per concludersi una settimana caratterizzata dal rilascio dell’aggiornamento di ottobre per gli utenti che hanno acquistato un Samsung Galaxy S7 o un S7 Edge nelle loro versioni no brand. Nella giornata di ieri abbiamo già condiviso sulle nostre pagine alcuni riscontri in merito alla durata della batteria, con relativo approfondimento grazie ai primi feedback da parte degli utenti, ma oggi 5 novembre intendo fare uno step ulteriore con un raffronto che potrebbe catturare la vostra attenzione.

Oltre ovviamente al firmware ITV, considerando le versioni del Samsung Galaxy S7 che sono state commercializzate nel nostro Paese nel corso dell’ultimo anno e mezzo, quello più popolare e diffuso è senza ombra di dubbio quello olandese. Come stanno andando le due patch di ottobre attualmente in utilizzo in Italia sul fronte dell’autonomia? In queste ore ho raccolto alcuni dati per dar vita ad una sorta di sfida a distanza.

Ebbene, anche in questo frangente, a parità di condizioni di utilizzo, ad avere la meglio è il pacchetto software olandese. Come potrete notare dallo screen riportato di seguito, il Samsung Galaxy S7 con aggiornamento di ottobre PHN supera in scioltezza le 6 ore di schermo, mentre con il firmware ITV, pur riscontrando qualche piccolo passo in avanti in termini di durata della batteria rispetto al mese scorso, siamo poco sopra le 5 ore ad oggi. Fermo restando che nei prossimi giorni potrebbero esserci ulteriori novità con il suo assestamento.

Cosa vuol dire questo? Se avete un Samsung Galaxy S7 con patch olandese, utilizzando lo smartphone “nella norma” dovreste arrivare a sera con il 30% di carica residua, mentre con l’aggiornamento italiano dovremmo assestarci attorno al 15%. Nel caso in cui vogliate passare dal secondo al primo potete tranquillamente seguire la guida pubblicata alcuni giorni fa sulle nostre pagine. E a voi come sta andando questo smartphone sul fronte batteria?