Benissimo Huawei P9 Lite TIM: otto novità dall’aggiornamento B364, anche per batteria

Diverse migliorie concepite per Huawei P9 Lite TIM con l'aggiornamento B364, eccole in rassegna

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 17

In queste ore si sta facendo un gran parlare di Huawei P9 Lite TIM, in relazione all’aggiornamento B364, in pratica l’esatto corrispettivo del pacchetto B391, rilasciato giorni fa per i modelli no brand italiani. Oggi siamo qui per fare una sorta di ‘giro di ricognizione‘, per meglio capire quali effetti ha sortito il firmware sui brandizzati dell’operatore blu.

Partiamo dalla patch di sicurezza, aggiornata al 1 settembre, un aspetto da non trascurare, indispensabile per fare buon uso del proprio dispositivo, in assoluta tranquillità. Il changelog rivela circa un altro tris di novità: installazione automatica degli aggiornamenti scaricati durante le 2 e le 4 di notte, ricerca per immagini tramite apposita keyword (che sia una data, una località o il nome di un album specifico) ed un’ottimizzazione relativa all’opzione ‘Riflesso specchio‘, introdotta al fine di migliorare il selezionamento dei selfie.

Questo, naturalmente, dal punto di vista ufficiale, anche se dietro le quinte sembrano essere state individuate dagli utenti anche altri significativi passi in avanti. Bene la gestione d’utilizzo della memoria, come anche la fluidità dell’intero sistema, che non accenna a perdere un colpo. Con l’aggiornamento B364, i possessori di Huawei P9 Lite TIM hanno anche sperimentato le funzionalità delle notifiche badge (il contatore delle notifiche non ancora visualizzate) anche per Facebook, Play Store ed Instagram, dapprima non implementate, o per lo meno non abilitate.

Meglio, anche se è ancora presto per pronunciarci con cognizione, la durata della batteria, che sembra aver acquisito un’estensione leggermente maggiore (se così non fosse per voi, attendete giusto qualche giorno, e noterete subito la differenza, a partire da un minore surriscaldamento del vano posteriore). Tutto sommato positivi i riscontri fatti registrare dall’aggiornamento B364 di Huawei P9 Lite TIM. Credete lo stesso anche voi?