Dal 3 novembre i Samsung Galaxy S7 con aggiornamento XXU1DQJ1 in Italia: batteria sotto esame

Svolta ufficiosa in questi minuti nel nostro Paese. Cosa ci nasconde la tanto attesa patch di ottobre? Un primo resoconto

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 60

Alla fine le nostre previsioni sul Samsung Galaxy S7 si sono rivelate corrette. A partire da oggi 3 novembre, infatti, pare essere in distribuzione l’aggiornamento di ottobre anche per coloro che hanno deciso di acquistare un modello no brand qui in Italia, in attesa che spunti il link al download ufficiale all’interno dell’apposita pagina del produttore coreano e che il medesimo trattamento venga riservato anche all’utenza che ha deciso di puntare sul Samsung Galaxy S7 Edge.

Dopo la ripresa del rollout giunta nella giornata di ieri, come avrete notato anche dal nostro approfondimento, tocca dunque ai modelli italiani ricevere una patch invocata a furor di popolo nel corso delle ultime settimane. Come vi accennavo in precedenza, al momento della pubblicazione non ci sono link al download, ma attraverso il nostro gruppo Facebook dedicato proprio ai due top di gamma 2016, questa mattina è stato possibile notare le segnalazioni da parte di diversi utenti che hanno ricevuto l’apposita segnalazione per procedere via OTA.

Scendendo maggiormente in dettagli, sappiamo che la sigla dell’aggiornamento per il Samsung Galaxy S7 no brand in commercio in Italia è XXU1DQJ1 e che il suo peso si aggira attorno ai 122 MB. Ufficialmente, il changelog ci parla solo di passi in avanti in termini di stabilità e di prestazioni generali, grazie alla risoluzione di alcuni bug, mentre la patch per la sicurezza è stata portata naturalmente al 1 ottobre. Resta grande la curiosità sull’impatto che il firmware avrà nei confronti della batteria.

Se da un lato è davvero prematuro sbilanciarsi sotto questo punto di vista oggi 3 novembre, allo stesso tempo posso riportarvi che in queste settimane il firmware olandese ha fatto riscontrare feedback tutto sommato incoraggianti. Insomma, nel caso in cui abbiate ricevuto la notifica per scaricarlo via OTA, procedete senza troppe remore all’installazione di questo nuovo aggiornamento per il vostro Samsung Galaxy S7.