Amore Gigante di Gianna Nannini è la più alta new entry in classifica Fimi: la top10 del 3 novembre

Il nuovo album di inediti Amore Gigante di Gianna Nannini è la più alta nuova entrata in classifica Fimi nella settimana dal 27 ottobre al 2 novembre


INTERAZIONI: 35

Esordio sul podio della classifica Fimi per Amore Gigante di Gianna Nannini: il nuovo album di inediti della rockstar senese, pubblicato una settimana fa su etichetta Sony, debutta in seconda posizione nella top10 di venerdì 3 novembre.

Come certificato dai dati GfK Retail and Technology sulle vendite degli album fisici e digitali, Amore Gigante di Gianna Nannini è la più alta nuova entrata della settimana che va dal 27 ottobre al 2 novembre.

Ad impedire al nuovo album della cantautrice toscana di debuttare al primo posto c’è ancora Mania, il primo album di inediti di Riki, secondo classificato dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, che resta stabilmente in prima posizione dopo il debutto di due settimane fa.

Stabile anche il terzo posto di Coez con l’album Faccio un casino, in classifica ormai da 26 settimane e forte del successo radiofonico della hit da primo posto in classifica La musica non c’è.

Subito fuori dal podio un’altra new entry, il nuovo album dei Nomadi dal titolo Nomadi dentro che debutta al quarto posto. Seguono in classifica tre album rap che da settimane resistono nella top10 Fimi, ovvero Album di Ghali, Prisoner 709 di Caparezza e Gentleman di Gué Pequeno. Chiudono la top ten Divide di Ed Sheeran, Masters di Lucio Battisti e la terza più alta new entry della settimana, Emotional tattoos della Premiata Forneria Marconi: il ritorno della band a 14 anni di distanza dall’ultimo album di inediti conquista anche la vetta della classifica dei vinili più venduti della settimana. Debutta fuori dalla top10, in 14esima posizione, Il secondo cuore – New Edition di Paola Turci.

Per quanto riguarda la classifica dei singoli (streaming e download), si conferma il primato de La musica non c’è di Coez, seguita dalla new entry Sconosciuti da una vita di J-Ax e Fedez, mentre Giovane fuoriclasse di Capo Plaza & Ava sigla il podio dei brani più scaricati e ascoltati in streaming della settimana.