Un altro eliminato a X Factor 2017, nel 2° Live Show: il verdetto del ballottaggio inaspettato

I concorrenti di X Factor restano in 10 dopo il 2° Live Show: esce una delle Under Donne.

eliminato X Factor 2017

INTERAZIONI: 27

Un altro concorrente lascia il programma, un altro cantante viene eliminato a X Factor 2017 nel corso del secondo Live Show in diretta su Sky Uno giovedì 2 novembre.

La seconda diretta del programma ha visto l’esibizione di sue superospiti internazionali: Dua Lipa e Sam Smith. Mentre Sam Smith ha aperto la puntata per poi tornare sul palco della X Factor Arena successivamente, Dua Lipa ha intervallato le due manche, poco prima del verdetto della prima parte dello show.

A superare il primo turno sono stati cantanti Under Uomini, Over, Gruppi e Under Donne, tranne una: Virginia Perbellini, concorrente candidato come eliminato a X Factor 2017.

Hanno superato il primo turno (in ordine casuale): 
Rita Bellanza
Maneskin
Gabriele Esposito
Enrico Nigiotti
Sem e Stenn

Virginia Perbellini è andata all’ultimo scontro: è risultata essere la meno votata della prima manche ed è stata chiamata ad affrontare il meno votato della seconda manche.

Nella seconda puntata di X Factor Italia, la veronese Virginia Perbellini ha presentato un brano impegnativo, che ha diviso la giuria. Con Dog Days Are Over di Florence + The Machine non è stata apprezzata dai due uomini in giuria. Fedez e Manuel Agnelli hanno aspramente criticato la sua esibizione, giudicando priva di carisma e piutosto anonima.

Hanno superato il secondo turno (in ordine casuale):
Andrea Radice
Samuel Storm
Lorenzo Licitra
Camille Cabaltera

I Ros sono andati all’ultimo sconto: sono loro i cantanti meno votati della seconda manche che si esibiscono nuovamente al ballottaggio con il proprio cavalo di battaglia.

Virginia Perbellini e i Ros, in completa autonomia, hanno scelto i brani da presentare all’ultimo scontro. Rise up di Andra Day è la canzone di Virginia e Svalutation di Adriano Celentano quella dei Ros.

Sono i giudici a dover decidere chi salvare e chi invece eliminare in modo definitivo. Dopo la consueta pausa pubblicitaria, Alessandro Cattelan chiede ai giudici di esporsi e di votare.

Levante ha eliminato i Ros.
Manuel Agnelli ha eliminato Virginia.
Fedez ha eliminato Virginia
Mara Maionchi ha eliminato i Ros e chiamato il tilt.
Il pubblico viene interrogato e invitato a scegliere chi eliminare. Virginia Perbellini è il secondo concorrente eliminato a X Factor 2017.