Ufficiale l’addio di Levante a X Factor, nel 2018 nuovo album e secondo romanzo: “Con Sky continuo a collaborare”

Su Instagram l'annuncio del mancato ritorno di Levante a X Factor, impegnata per il 2018 tra nuovo album di inediti e secondo romanzo

7
CONDIVISIONI

Era già chiaro ormai da tempo che non sarebbe tornata a rivestire i panni di giudice e coach in tv, ma l’addio di Levante a X Factor è diventato ufficiale con le parole della stessa cantante in due video apparsi tra le sue Instagram Stories.

Sul social network che le è più affine, la cantautrice siciliana ha voluto comunicare direttamente al pubblico la scelta di non rifare l’esperienza a X Factor che lo scorso anno le è costata diverse critiche e che non ha portato neanche grandi risultati nel corso della gara, visto che è arrivata alla finale senza riuscire a portare fino in fondo all’undicesima edizione nemmeno uno dei suoi concorrenti.

L’esperienza di Levante a X Factor, al fianco di Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi, resterà dunque un unicum, almeno per ora. I suoi progetti per il 2018 non infatti il ritorno in tv nel talent di Sky Uno, semmai nuove importanti uscite sia sul mercato editoriale che su quello discografico.

Nell’annunciare il suo addio a X Factor, infatti, Levante ha spiegato di essere impegnata nella scrittura di un nuovo romanzo, che arriverà dopo il successo di Se non ti vedo non esisti, la sua opera prima pubblicata per Rizzoli a gennaio dello scorso anno. Ma soprattutto Levante sta lavorando al nuovo album di inediti, il successore di Nel caos di stanze stupefacenti, di cui si sta concludendo il relativo tour teatrale.

A proposito di Sky, confermo i rumors. Quest’anno non farò X Factor, ho un 2018 pieno di grandi novità. Ho iniziato a scrivere il nuovo romanzo, il nuovo disco e ho in corso delle nuove collaborazioni anche internazionali. Ringrazio di cuore gli amici di Sky e Fremantle coi quali sto continuando a collaborare, perché che mi hanno permesso di entrare in un circuito mainstream portando la mia identità. Grazie di cuore, davvero.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.