Ripresa aggiornamento Samsung Galaxy S7 e S7 Edge di ottobre: link nuovo firmware in distribuzione

La distibuzione riparte dopo 15 giorni di stallo. La volta buona per una distribuzione che coinvolga anche l'Italia?

Samsung galaxy S7

INTERAZIONI: 9

Chiaro come tutti i possessori di un Samsung Galaxy S7 e S7 Edge in Italia siano attualmente in attesa dell’aggiornamento di ottobre per il loro ex top di gamma. A metà del mese scorso abbiamo dato notizia dell’avvio del rilascio del firmware in Europa, ossia nei Paesi Bassi ma da allora purtroppo il rollout non è andato granché avanti, almeno fino ad oggi 2 novembre. Registriamo infatti in queste ore la ripresa dell’ adeguamento software in Israele per entrambi gli smartphone del 2016.

Nel caso del primo pacchetto software, la relativa versione era la XXU1DQJ1. Quella di oggi è invece la XXU1DQJ3, più recente rispetto alla precedente di una settimana è datata con esattezza 17 ottobre. Naturalmente ci troviamo di fronte ad un update non diverso nella sostanza rispetto a quello già distribuito via OTA nei Paesi Bassi, dunque con l’ultima patch di sicurezza che tra l’altro corregge la grave falla BlueBorne.

Possibile che in Italia giunga proprio questo ultimissimo aggiornamento pensato per i Samsung Galaxy S7 e non il primissimo già noto a metà ottobre. I tempi per l’adeguamento nella nostra penisola sono come sempre non noti perché non ufficiali ma la ripresa almeno del rollout dopo settimane di assenza totale di firmware, fa credere e sperare che gli sviluppatori vogliano procedere con nuovi rilasci più diffusi. Anche perché, di contro, con il mese di novembre appena cominciato ben presto si avranno nuovi dettagli in merito alla patch Android del corrente mese. Per non restare decisamente indietro negli adeguamenti software insomma, potrebbe essere il momento giusto per assistere a nuove release.

Come accaduto spesso negli ultimi mesi, molto probabilmente saranno i device no brand i primi ad ottenere l’aggiornamento in questione. Solo a seguire i modelli serigrafati. Per chi volesse provare intanto il firmware protagonista di questo articolo, ecco i relativi link al download per il modello Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.