Squadra Mobile 3 ci sarà? Ardenzi in fuga con Sabatini: il finale della seconda stagione ci stupirà?

Squadra Mobile 3 ci sarà? Nessuna conferma ufficiale a riguardo: ecco i pro e i contro di un possibile rinnovo


INTERAZIONI: 13

Squadra Mobile 3 ci sarà oppure no? I fan iniziano a chiedersi se ci sarà un seguito in questa lotta a due e temono il peggio soprattutto per via degli ascolti non proprio buoni in queste nuove puntate. La caccia al topo fatta da Ardenzi non ha convinto così come non è piaciuto il fatto di aver usato l’Operazione Mafia Capitale senza sviscerare bene il tema e regalare alla fiction quelle tinte noir che avremo voluto vedere a questo punto.

Il finale della seconda stagione andrà in onda oggi, 1 novembre, su Canale 5 chiudendo il cerchio e mettendo Ardenzi e Sabatini facciaa faccia per quello che potrebbe essere l’ultimo scontro. Il personaggio interpretato da Giorgio Tirabassi e la Squadra sono riusciti a localizzare Sabatini ma prima di intervenire sperano che sia proprio lui a condurli al pezzo grosso, Guaraldi, evaso dal carcere nelle scorse puntate.

L’ex funzionario dei Servizi si sta preparando a lasciare il Paese con la partita di diamanti sottratta a Sabatini e proprio per questo lui, solo e braccato, punta tutto sulla figlia del suo ex collega. Userà proprio lei per colpire al cuore Ardenzi costringendolo a collaborare con lui e lasciare la squadra e la Legge?

Sarà questo che ci attende nel finale e Squadra Mobile 3 dipenderà molto da quello che succederà questa sera: Ardenzi salverà capra e cavoli e vincerà ancora su Sabatini o toccherà a quest’ultimo trascinarsi dietro il collega dando, di fatto, speranza per una terza stagione della fiction?

A sfavore de rinnovo giocano gli ascolti. Squadra Mobile 2 ha portato a casa una media del 10% di share con picchi che sono arrivati al 12%, questo basterà ad ordinare nuove puntate? Non ci rimane che attendere la conferma ufficiale sia in un senso che nell’altro.