Fastidioso problema per l’Asus ZenFone 3: colpa dell’aggiornamento Whatsapp?

Anomalia emersa proprio in queste ore per gli smartphone 2016. Cerchiamo di analizzarla più da vicino

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 14

Ci sono diversi aspetti da valutare negli ultimi tempi a proposito dell’Asus ZenFone 3, soprattutto in merito ai feedback relativi al recente aggiornamento 68 che a quanto pare ha portato con sé anche qualche problema qua e là. Dopo aver analizzato alcune anomalie specifiche del pacchetto software, come vi abbiamo riportato prontamente su queste pagine, occorre analizzare qualche effetto che è stato avvertito utilizzando applicazioni specifiche.

Stando a diverse testimonianze trapelate in Rete e da un breve test che anche noi di OptiMagazine abbiamo avuto modo di effettuare sul campo, pare che con l’Asus ZenFone 3, utilizzando app estremamente popolari come Facebook Messenger e WhatsApp, spesso e volentieri non funzioni più il badge dei messaggi non letti. Dal punto di vista temporale la situazione è assai complessa, al punto che è difficile determinare le causa di questa inaspettata anomalia.

Il rilascio dell’aggiornamento 68 per l’Asus ZenFone 3, infatti, è avvenuto quasi in contemporanea rispetto a quello delle suddette app, ragion per cui mi concedo il beneficio del dubbio nell’imputare il problema agli sviluppatori delle stesse applicazioni o di Asus. Resta il fatto che il problema da un po’ di tempo a questa parte sembra essere piuttosto diffuso e qualcuno dovrà pur intervenire per migliorare l’esperienza di utilizzo di diversi utenti.

Attraverso alcuni approfondimenti, ho scoperto che l’anomalia è piuttosto frequente ZE520KL, ma anche con gli Zoom la questione di tanto in tanto si ripresenta più antipatica che mai. Sarà necessario prestare molta attenzione, dunque, ad un bug che con ogni probabilità sarà archiviato da chi di dovere a stretto giro. Del resto, l’Asus ZenFone 3 si appresta a vivere settimane ricche di novità sotto questo punto di vista, tra ZenUI 4 e nuove versioni del sistema operativo sulle quali stanno lavorando i suoi sviluppatori. Cosa vi aspettate per questo smartphone?