Buon 1 novembre: frasi auguri e immagini della festa di Ognissanti 2017 per WhatsApp

Una carrellata di soluzioni di auguri da utilizzare sull'app di messaggistica e sui social per l'onomastico di tutti.

auguri-1-novembre

INTERAZIONI: 40

Come  fare gli auguri di un buon 1 novembre, festa di Ognissanti (nella sua denominazione popolare) per il calendario religioso e comunque ricorrenza nazionale riconosciuta? Quali frasi e immagini da inviare magari su WhatsApp ai nostri contatti? Prima di fornire ai nostri lettori più di qualche soluzione, ecco spiegato il significato esatto di questa importante data.

Il 1 novembre divenne festa liturgica già nell’anno 835, per disposizione del re franco Luigi il Pio ma su richiesta di papa Gregorio IV. Come forse tutti sanno, la ricorrenza nasce per celebrare tutti i santi della Chiesa cattolica, includendo nella lista anche quelli non regolarmente canonizzati. Per questo motivo, gli auguri che vengono ricevuti nel corso dello specifico appuntamento con il calendario, sono quelli di buon onomastico, da scambiarsi dunque a vicenda e senza limitazioni.

Ecco qui di seguito una carrellata  di auguri in immagini per un buon 1 novembre. Chiaro come le foto e pure le GIF presenti qui in galleria abbiano come tema comune quello dell’onomastico e naturalmente dei santi. Per poter inviare una qualsiasi delle soluzioni qui proposte via WhatsApp ad un contatto singolo o su chat di gruppo, come sempre, sarà sufficiente selezionare la foto e poi, con il relativo pulsante di invio, procedere alla sua condivisione.

Oltre alle immagini di auguri per un buon 1 novembre, ecco anche una selezione pensata per la festaa di Ognissanti. Chiaro come la ricorrenza religiosa sia abbastanza aulica nel celebrare tutti i santi, ma in questo articolo troverete una serie di note un po’ più scherzose  da inviare a tutti i contatti desiderati. Il filo conduttore, naturalmente, è sempre quello del buon onomastico nei messaggi dedicati a chi per tutto l’anno non ha un santo patrono a cui affidarsi sul calendaio o a chi, per sua stessa ammissione, non ha davvero nulla a che fare con la vita di un “beato”. A voi la scelta.

Dimenticarsi di una data importante come questa è impossibile, così come dimenticarsi di persone importanti come te: tanti auguri!

Sì, lo so: mi son scordato di farti gli auguri per il tuo onomastico, ma posso rimediare facendoli oggi. Auguri!

Ti faccio gli auguri più sinceri per il tuo onomastico. Come sarebbe a dire che non è oggi? Oggi è Ognissanti, auguri!

Bisogna ammettere che tu con i Santi non hai molto in comune, però…tanti auguri!

Il tuo nome non c’è sul calendario, ma approfitto di questa giornata speciale per farti tanti cari auguri.

Tra tutti i milioni di persone che oggi festeggiano l’onomastico tu sei la più speciale: tanti auguri