Novità Nintendo Switch, cosa aspettarsi dal 2018 dopo le vendite alle stelle

Nuovi giochi e IP, il 2018 sarà l'anno di Nintendo Switch

Nintendo Switch

INTERAZIONI: 7

Nintendo Switch sembra inarrestabile, è un successo: oggi la casa giapponese ha comunicato i dati fiscali fino al 30 settembre 2017 e dai numeri si capisce come stiano andando bene le vendite della console. Ad oggi il numero totale di Nintendo Switch vendute è di 7,63 milioni , 3DS invece si attesta complessivamente a ben 68,98 milioni piazzate in tutto il mondo. Le vendite sono andate così bene che la compagnia ha rivisto le previsioni per il 2018: entro marzo del prossimo anno si aspetta di piazzare in totale almeno 14 milioni di Nintendo Switch e 600.000 3DS.

Una previsione davvero ottimistica, ma dato i titoli importanti che stanno uscendo Nintendo Switch non farà altro che vendere sempre di più, ne siamo sicuri. Tra l’altro la console ha sofferto anche di diversi problemi di rifornimento, quindi i numeri attuali potrebbero essere ancora più alti. Ecco i numeri in totale per avere una visione generale:

Ok Zelda e Super Mario Odyssey sono ormai usciti, ma cosa aspettarsi dal 2018? Nei prossimi mesi usciranno giochi molto attesi come Xenoblade Chronicles 2, ma sarà il 2018 l’anno di Nintendo Switch, ci sono novità in arrivo molto succulente.

Innanzitutto Tatsumi Kimishima ha dichiarato che “ci saranno molti altri modi di poter giocare a Nintendo Switch nel 2018”, durante i risultati finanziari. Cosa significa? Che saranno annunciate nuove periferiche o giochi? Certo è che saranno annunciate nuove IP da Nintendo nel 2018, significa nuovi personaggi e giochi del tutto nuovi.

Ci sono anche tutta una serie di giochi attesissimi, per esempio il nuovo Kirby, annunciato durante lo scorso E3.

Oppure un nuovo titolo dedicato a  Yoshi, che pare rompere col passato per offrire un approccio più tridimensionale.

E come non dimenticare il gioco più atteso in assoluto per una buona fetta di giocatori, Metroid Prime 4.

Oltre a questo ci sono le prime indiscrezioni dell’arrivo di Netflix sulla console Nintendo: insomma il 2018 sembra proprio essere l’anno di Nintendo Switch, crediamo che le vendite non si arresteranno così facilmente.