Liam Gallagher canta Wonderwall in una nuova versione e soffre per la fine degli Oasis: “Non la supererò mai”

In una sessione speciale per Spotify Liam Gallagher canta Wonderwall degli Oasis: il cantautore continua a soffrire per la dissoluzione del gruppo


INTERAZIONI: 7

Liam Gallagher canta Wonderwall degli Oasis in nuova versione incisa per una sessione speciale di Spotify e subito per i fan della band è come tornare indietro di oltre vent’anni.

Il cantautore di Manchester ha inciso negli studi di Metropolis a Londra quello che è uno dei maggiori successi di sempre degli Oasis, assurto a vero e proprio inno generazionale a metà degli anni Novanta, insieme al nuovo brano Bold, contenuto nell’album As You Were pubblicato lo scorso ottobre su etichetta Warner.

Il più scontroso dei litigiosi fratelli Gallagher continua a stuzzicare la nostalgia del pubblico che a cavallo tra i due secoli si è innamorato del brit-pop degli Oasis e ne è rimasto orfano quando, quasi dieci anni fa, i dissidi tra i due hanno posto fine ad una gloriosa esperienza musicale.

Negli ultimi mesi Gallagher ha continuato ad incolpare il fratello Noel per quel divorzio che ha mandato in soffitta gli Oasis e a dirsi legato al ricordo di una band che per lui era tutto, tanto da accettare di reincidere Wonderwall per Spotify.

In una nuova intervista con il settimanale NME, il cantautore ha ammesso di essere ancora sofferente per quella separazione avvenuta nel 2009: “Quella band era tutto per me. È nelle mie vene. Non era per il denaro. Sono ancora molto affranto e soffro per la fine della band“. Dunque Liam non ha ancora metabolizzato il dolore per il disfacimento degli Oasis, come peraltro molti dei fan del gruppo: “So che sono passati nove anni o giù di lì e la gente dice che devo superarlo. Ma no, non voglio rinunciare a questo. È stato come se una parte del mio corpo e della mia anima venissero strappate e buttate via“.

Intanto, però, Gallagher guarda anche avanti e persegue una sua carriera da solista avviata con enorme successo di pubblico grazie al record di vendite dell’album di debutto As You Were e ai sold out immediati delle prevendite dei biglietti del suo tour a supporto del disco.

L’ex Oasis ha annunciato perfino il proprio “festival” personale, denominato “As You Were London”: dopo aver venduto tutti i biglietti al suo tour nelle arene europee mesi prima rispetto alle date fissate in calendario, Gallagher ha annunciato il concerto speciale in scena al Finsbury Park della capitale inglese il prossimo 29 giugno, un festival in due parti con molti ospiti sul palco. La vendita dei biglietti per “As You Were London” è andata esaurita in pochi minuti: l’artista ha ringraziato il pubblico sui social promettendo una performance “biblica”.

FINSBURY PARK SOLD OUT WOW massive THANKYOU seriously blown away by all your support this is gonna be BIBLICAL as you were LG x

Pubblicato da Liam Gallagher su Venerdì 27 ottobre 2017