Coldplay e Radiohead, una risata seppellirà le polemiche sul confronto tra le due band?

La polemica sul confronto tra Coldplay e Radiohead innescata da un comico su Fox News terminerà con la battuta ironica di Chris Martin e soci?

Coldplay e Radiohead

INTERAZIONI: 138

Finalmente qualcuno ha avuto le palle per dirlo!“: così la polemica su Coldplay e Radiohead scatenata dalle frasi di un comico apparso in un programma di Fox News ha trovato il suo esito – chiaramente ironico – su Twitter.

I Coldplay hanno infatti risposto con questa battuta alle dichiarazioni di Greg Gutfeld, che durante un episodio del suo omonimo show su Fox News aveva affermato che i “Radiohead sono solo i Coldplay dei poveri“, aggiungendo che “hanno rubato un po’ tutto” dalla band di Chris Martin. Parole che ovviamente hanno avuto una fortissima eco sui social tra i rispettivi fan.

Gutfeld ha anche etichettato la musica di Radiohead come “un continuo di lamenti e grida su suoni elettronici” e ha definito i loro fan “strani, malnutriti e tristi“, spingendo il chitarrista del gruppo Jonny Greenwood a cambiare la sua biografia su Twitter utilizzando quelle tre stesse parole a mo’ di rivendicazione.

Per smorzare la polemica montante, i Coldplay hanno replicato via Twitter, scherzando sull’argomento: “Finalmente qualcuno ha avuto le palle per dirlo!” è stato il loro modo per ironizzare sulla vicenda.

Inutile sottolineare che c’è chi ha continuato a polemizzare senza rendersi conto del tono chiaramente scherzoso del tweet dei Coldplay nei confronti di una band che ha una carriera molto più lunga della loro. Peraltro Martin non ha mai fatto mistero che la band di Yorke sia stata un’ispirazione per la nascita dei Coldplay, da sempre influenzati nel loro percorso musicale dalle sonorità dei Radiohead.

Durante lo stesso programma il comico Kat Timpf ha parlato anche della possibile introduzione della band inglese nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2018, un traguardo che consacrerebbe definitivamente il talento di Chris Martin e compagni. E che ovviamente nulla toglierebbe alla storia dei Radiohead.