Un nostalgico Alex Britti a Celebration canta il suo primo successo sanremese Oggi sono io (video)

Un bellissimo tuffo nel passato con Alex Britti a Celebration e la sua Oggi sono io.

Alex Britti

INTERAZIONI: 7

Ospite della terza puntata, Alex Britti a Celebration su Rai Uno ha cantato la sua Oggi sono io, brano con cui il cantautore romano vinse la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo nel 1999. Alex Britti a Celebration è uno degli ospiti fissi del programma, e lo avevamo già visto esibirsi nelle scorse puntate su Micheal Jackson e Prince.

Ormai diventato uno dei brani più amati e conosciuti di Alex Britti, Oggi sono io è stato il primo singolo e successo del cantautore, e che ha segnato l’ascesa della sua carriera. Il brano del ’99 è stato anche riproposto da alcuni artisti italiani, una su tutti Mina: nel 2001 la cantante italiana ha infatti reinterpretato il celebre pezzo, e successivamente nel 2006 ha inserito la cover della canzone in una raccolta, Platinum Collection 2. 

Alex Britti a Celebration ha tenuto una nostalgica esibizione su Oggi sono io, una canzone che è entrata nei cuori di tutti gli italiani e sempre emozionante. Il cantautore ha convinto il pubblico a fare un piacevole tuffo nel passato e, accompagnato dalla sua immancabile chitarra elettrica, ha trasportato i telespettatori indietro nel tempo.

Già nel corso della prima puntata, Alex Britti a Celebration aveva scatenato il pubblico esibendosi sulle note della celebre Black or White di Michael Jackson, dando sfogo a tutto il suo talento di grande chitarrista. Insieme ad Alex Britti a Celebration, anche altri artisti della musica italiano hanno omaggiato le grandi voci degli anni passati, tra cui Fausto Leali, Michele Zarrillo, Arisa e Ron. 

Il terzo appuntamento con lo show del sabato sera di Rai Uno condotto da Serena Rossi e Neri Marcorè ha omaggiato Le grandi voci della musica italiana ed internazionale, e ha visto gli ospiti in studio cimentarsi su brani di Elvis Presley, Frank Sinatra, Domenico Modugno, Mina e tanti altri.

VIDEO AL MINUTO 01:50:28