Il momento giusto per vendere Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: valutazione usato al top ancora per tutto novembre

Possibile approfittare anche delle prossime settimane di novembre per portare a termine transazioni vantaggiose. Ecco il perché.

Samsung galaxy S7

INTERAZIONI: 16

Possiedi  un Samsung Galaxy S7 e S7 Edge da più tempo e stai pensando di venderlo come usato al miglior offerente ma non sai quale valore dare al tuo device? Quest’ultima parte di ottobre ma pure tutto il mese di novembre potrebbe essere davvero il momento giusto per vendere l’ex top di gamma. Di seguito spiegato il perché.

Come molti utenti Samsung sapranno, è ancora attiva (fino al prossimo 15 novembre 2017) la supervalutazione dell’usato  da parte del produttore asiatico per l’acquisto dei nuovi Samsung Galaxy S8 e dei Note 8. L’iniziativa (anche) della divisione nostrana contribuisce non poco ad aumentare le quotazioni di vendita per gli smartphone non più giovanissimi. Ecco in effetti un esempio del valore commerciale della variante standard e di quella con schermo curvo proposta dal sito ufficiale. Posto che entrambi i device siano in buone condizioni e con annesso caricabatteria originale, il Samsung Galaxy S7 da 64 GB ad esempio  vale 315 euro, il Galaxy S7 Edge (nello stesso taglio di memoria) 360 euro.

Pur non pretendendo le stesse identiche cifre da un privato per la vendita dei Samsung Galaxy S7 e S7 Edge usati, ecco che rispetto alle quotazioni da noi esaminate nel mese di settembre, prendendo sempre come spunto Ebay, notiamo proprio un aumento del valore dei device. Sullo store sono presenti diverse offerte di Samsung Galaxy S7 a  240 euro e di Galaxy S7 Edge a 270. Di certo un salto rispetto alle quote, rispettivamente di 210 e 230 euro del mese precedente.

Sarà la certezza dell’aggiornamento Oreo, oppure la supervalutazione Samsung qui riportata: sta di fatto che il valore dei Galaxy S7 e S7 Edge non solo non è diminuito ma è anche cresciuto nelle ultime settimane. Insomma, il momento per una buona transazione non potrebbe essere più propizio e con la giusta trattativa si potrebbe pure  incassare una bella cifra da utilizzare anche per l’acquisto di uno smartphone nuovo.