C’è speranza per Amelia e Owen in Grey’s Anatomy dopo la fine del matrimonio? Parla Kevin Mckidd

Parla l'interprete di Owen Hunt: cosa attende Amelia e Owen in Grey's Anatomy 14 dopo la scelta di porre fine al loro matrimonio?


INTERAZIONI: 7

Per Amelia e Owen in Grey’s Anatomy 14 sembra arrivato il capolinea: nel quinto episodio della stagione, la coppia ha deciso di comune accordo di scambiarsi le fedi per porre fine ad un matrimonio che non è mai decollato.

La scoperta del tumore al cervello di Amelia ha condizionato fortemente questa decisione, spingendo la coppia ha riconsiderare la loro intera storia, vissuta durante il periodo dell’ignota malattia della Shepherd che ha inevitabilmente influito sulle sue decisioni azzardate e talvolta incoerenti (“Hai sposato un tumore” ha dichiarato più volte la dottoressa in questi episodi).

https://youtu.be/Rtus-zJwIrg

Eppure l’attore e regista Kevin McKidd non sembra del tutto convinto che il suo personaggio sia destinato a perdere Amelia: l’interprete di Owen ne ha parlato a EW in un’intervista apparsa subito dopo la messa in onda del quinto episodio, conclusosi proprio con la decisione di Hunt di lasciare sua moglie per cercare la propria felicità, spinto a fare questo passo dalla sorella Megan.

C’è sempre una possibilità di riconciliazione in ogni rapporto. Anche se sembra, alla fine di questo episodio, che questo è ciò che accade con Owen e Amelia, loro hanno una lunga storia e c’è molto amore. Quindi cercheranno di essere amici. Questo è il loro impegno in questo momento. Sia che ci riescano, sia che storia, l’attrazione e la chimica che hanno li riunisca, tutto è possibile.

La scelta di separarsi è necessariamente frutto della presa d’atto che molto di quanto accaduto tra loro è l’effetto di impulsi e decisioni influenzate dalla presenza di un tumore al cervello.

Cercano di essere molto maturi. Un tumore ha causato tutto questo. Non si tratta né dei loro difetti, né di colpe reciproche o vergogna, e questo è il loro punto di partenza. Quindi è una rottura sana. E chissà dove questo li porterà. Entrambi hanno accettato di resettare tutto questo.

Cosa succederà ora che Amelia e Owen in Grey’s Anatomy 14 sono ufficialmente single? Owen vivrà una storia con Teddy (Kim Raver) o ripenserà al suo rapporto con Cristina (Sandra Oh)? O ancora, ci saranno nuovi flirt per entrambi, visto che se ne discute già nel promo del prossimo episodio?

Ho la sensazione che Owen meriti e probabilmente abbia bisogno di un po’ di tempo per stare da solo. Non è single da molto tempo. Sarà divertente vederlo in questo modo. Non credo che sia pronto per una nuova relazione. Credo che la scossa del tumore sia stata forte per lui e per Amelia, quindi penso che si meriti di guarire e divertirsi per un po’ prima che gli accada qualcosa di davvero importante.

https://youtu.be/7tNkhXXckcs