Un altro addio al cast di Grey’s Anatomy 14: Shonda Rhimes conferma l’uscita di un personaggio chiave

Il cast di Grey's Anatomy 14 perde un altro personaggio chiave e Shonda Rhimes conferma il suo addio, lasciando i fan in lacrime.

Abigail Spencer in Grey's Anatomy 14

INTERAZIONI: 14

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sull’episodio di Grey’s Anatomy 14×05.

Il cast di Grey’s Anatomy perde un altro pezzo: dopo l’addio di Jerrika Hinton, Tessa Ferrer, e Marika Domińczyk al termine della tredicesima stagione, nell’episodio in onda stanotte, il pubblico ha salutato uno dei personaggi principali della serie, divenuto popolare fin dalla sua prima apparizione.

L’uscita di scena è stata uno shock e un colpo al cuore per i fan del medical drama. L’episodio 14×05 dal titolo “Danger Zone”, era incentrato su Owen, Megan, Nathan e Teddy durante il loro periodo con l’esercito. Proprio in quelle circostanze, Megan è stata rapita da un gruppo di ribelli e creduta morta per molto tempo, almeno fino al suo ritrovamento. Il pubblico ha appreso non solo Nathan l’aveva tradita, ma anche la sorella di Owen lo aveva ripagato con la stessa carta.

Il quadro sembra avere un senso, dato che al termine dell’episodio in questione, i due hanno deciso di trasferirsi a Los Angeles per ricominciare una nuova vita come coppia. Questa decisione ha portato l’attore Martin Henderson a lasciare il cast di Grey’s Anatomy 14, dove era diventato un regular nel corso della dodicesima stagione. Proprio quando Meredith si era finalmente aperta con Nathan Riggs, trovando un nuovo amore dopo la morte del mai dimenticato Derek, per la protagonista del medical drama non sembra esserci pace.

Shonda Rhimes ha confermato l’uscita di scena di Henderson, commentando:

“Ho amato il fatto che siamo stati in grado di dare a Riggs un lieto fine valido per il suo personaggio e il suo talento. Per quanto riguarda Martin, questo non significa che sia la fine del nostro rapporto professionale. Lui è stato parte della famiglia Shondaland fin dal pilot di Inside The Box, e sarà sempre parte della famiglia. Non vedo l’ora di trovare un nuovo progetto per poter lavorare con lui in futuro.”

Insomma pare proprio che Nathan Riggs non rimetterà più piede nell’ospedale di Seattle, ma questo non vuol dire che non vedremo più Martin Henderson in casa Shondaland. Chissà come reagiranno i fan al suo addio al cast di Grey’s Anatomy 14.