Tocca al Samsung Galaxy S6 l’aggiornamento di ottobre: XXU5EQI8 in Europa

Ecco l'aggiornamento di ottobre per Samsung Galaxy S6, con sigla XXU5EQI8

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Raggiunto dall’aggiornamento di ottobre anche il Samsung Galaxy S6, che segue l’S6 Edge a distanza di qualche giorno, agguantando la serie firmware XXU5EQI8, e l’ultima patch di sicurezza ad oggi disponibile, in grado di mettere una pezza a 200 ed oltre exploit. Vi invitiamo caldamente a non sottovalutare la questione, ed a procedere all’installazione senza troppe remore. Tenere aggiornato il proprio dispositivo dal punto di vista della sicurezza vi aiuterà ad evitare possibili brutte sorprese in futuro.

Questi, a seguire, i dettagli dell’aggiornamento:

Samsung Galaxy S6 (Region XEF)
PDA: G920FXXU5EQI8
CSC: G920FOXA5EQI8
CHANGELIST: 10940776
BUILD DATE: 29.09.2017
Android security patch level: 01.10.2017

Il pacchetto di cui sopra, lo precisiamo, fa riferimento ai Samsung Galaxy S6 no brand francesi, contraddistinti dal product-code ‘XEF’ (se ve lo state chiedendo, è per questo che non vi è ancora stato notifica l’OTA dell’aggiornamento, avendo voi probabilmente tra le mani uno sbrandizzato italiano, e quindi caratterizzato dalla sigla ‘ITV’). Fermo restando che, una volta avviata la distribuzione in Europa, l’aggiornamento di ottobre non dovrebbe tardare ad arrivare anche qui da noi, a bordo dei nostri esemplari, potreste pur sempre decidere di ricorrere all’installazione manuale tramite Odin (sempre che lo abbia già fatto altre volte in passato, trattandosi di una procedura non ufficiale).

In nessun caso, l’aggiornamento di ottobre andrà a fare piazza pulita dei vostri dati, di cui sarebbe meglio effettuare lo stesso un bel backup, a scopo del tutto cautelativo (utile soprattutto qualora decideste di andare di ripristino allo stato di fabbrica, per dare una bella sveltita al sistema operativo).

Il discoro per ora si chiude qui, sarebbe inutile aggiungere altro in assenza di dettagli significativi. Risentiamoci, piuttosto, tra qualche giorno per confrontarci circa le prima impressioni a caldo, sperando il pacchetto porti benefici aggiuntivi al fianco dell’ultima patch di sicurezza.