Il ricordo degli Oasis per Liam Gallagher è un’immagine sfocata: “Non conosco il significato delle canzoni”

Gli Oasis per Liam Gallagher sono ormai un capitolo chiuso, ma sulle canzoni ha qualcosa di molto particolare da rivelare.

oasis per liam gallagher

INTERAZIONI: 10

Gli Oasis per Liam Gallagher sono un capitolo chiuso. Sentito da People, l’ex voce del gruppo ha avuto modo di dichiarare qualcosa di molto particolare sulle canzoni che ha portato al successo con suo fratello Noel, di cui si attende il disco da solista per il 24 novembre prossimo.

Secondo quanto ammesso dal fratello Gallagher più scapestrato, della metà delle canzoni degli Oasis non conoscerebbe il significato. I suoi strali infuocati raggiungono le hit Supersonic e Champagne Supernova, delle quali dichiara di non sapere cosa vogliano dire un sacco di cose. Le sue dichiarazioni bisclacche riguardano però anche uno dei brani del suo ultimo disco da solista, As you are: “Non so nemmeno cosa significhi Bold“.

L’artista ritiene che il segreto del suo successo sia dovuto esclusivamente al suo modo di cantare e alla passione che ci mette. Liam Gallagher pensa quindi che il vero significato di un testo sia tutto legato al modo di interpretare, tanto che quando si ritrova davanti a un testo difficilmente pensa al suo significato.

Nel suo nuovo discorso tutto dedicato agli Oasis, ma anche al suo modo di cantare, non poteva quindi mancare anche una frecciata a Paul Weller, che ha collaborato alla realizzazione dell’ultimo disco Who built the moon? di suo fratello Noel. La polemica nasce dai suoi ultimi commenti che hanno toccato As you are, nei quali ha affermato che il nuovo disco da solista di Liam Gallagher ricordava molti i Beady Eye, gruppo del quale Liam è stato leader dal 2009 al 2014, nato dopo lo stop al progetto Oasis. La sua risposta è arrivata con un tweet molto poco lusinghiero per l’ex Jam, di cui vi lasciamo una libera interpretazione.

Il progetto Oasis sembra comunque morto e sepolto da entramni i versanti, sia da parte di Liam sia da parte di Noel Gallagher che ha avuto modo di dichiarare che il ritorno del gruppo segnerebbe la sua morte come persona.