Svolta notifiche su Huawei P9 Lite con l’aggiornamento B391: arrivano le Icone Badge

Aumenta la febbre per l'aggiornamento B391 di Huawei P9 Lite: attivate anche le Icone Badge per le notifiche

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 38

L’aggiornamento B391 non è ancora in diffusione a tappetto su Huawei P9 Lite (sono pochi quelli che l’hanno ricevuto, ma ci sono buone speranze la situazione possa sbloccarsi nel giro di qualche giorno), ma sta facendo registrare già ottimi risultati.

Vi avevamo già parlato questo fine settimana dei passi in avanti fatti in relazione all’aggiunta di due specifiche funzionalità: la ricerca delle foto in galleria tramite parole chiavi (che siano date, luoghi od altro), ed il download degli aggiornamenti programmato nelle ore notturne (tra le 2 e le 4), sempre che il dispositivo non sia in uso.

Adesso spendiamo qualche parola sul fronte delle notifiche prodotte dai social e dalle app di Instant Messagging (WhatsApp, Facebook Messenger, Instagram, Twitter, etc.), per cui, a partire dall’aggiornamento B391 per Huawei P9 Lite, è possibile attivare l’opzione ‘Icone Badge’ anche per Facebook. Parliamo di quella sorta di numerino bianco su sfondo rosso (un vero e proprio contatore, a dirvela tutta), posto in alto a destra di ogni icona, che tiene il conto delle notifiche generate da ciascuna applicazione di cui non si è ancora presa visione.

Per attivare la funzionalità, basterà effettuare una pressione prolungata sullo sfondo del device, cliccare su ‘Impostazioni‘ e poi ancora su ‘Icone Badge‘ (sarete voi a decidere per quale applicazione abilitare l’opzione e per quale no, a seconda della vostre esigenze).

Oltretutto, proprio a partire dall’aggiornamento B391, sembra essersi anche risolto il problema delle notifiche generate da WhatsApp, che non volevano saperne di arrivare (per leggere i nuovi messaggi l’unica possibilità finora era quella di aprire direttamente l’applicazione, un’operazione alquanto scomoda, e che quasi stava rischiando di diventare meccanica).

Tutte buone notizie, quindi, sul fronte dell’aggiornamento B391 destinato ad Huawei P9 Lite, che speriamo non tenga ancora troppo col fiato gli utenti che lo stanno attendendo già da alcune settimane.