Gianna Nannini presenta Amore Gigante, dagli autori al tour 2017 – 2018: cosa aspettarsi dal nuovo album

In un'intervista rilasciata a Radio Italia, Gianna racconta il suo Amore Gigante.

gianna nannini nuovo album

INTERAZIONI: 7

Gianna Nannini presenta Amore Gigante, il nuovo album in uscita venerdì 27 ottobre con Sony Music. Intervistata da Radio Italia, l’artista ha raccontato il suo nuovo progetto discografico che sarà disponibile da venerdì in molteplici versioni.

Pacifico, Isabella Santacroce, Fortunato Zampaglione, Annalisa e Bianconi hanno collaborato al disco della Nannini in qualità di autori. “Personalmente conosco meglio ovviamente Pacifico e Isabella che lavorano con me da anni ma c’è una schiera di giovani, come Zampaglione e Petrella”, ha commentato Gianna che ha aggiunto quanto le collaborazioni siano importanti per modificarsi nel tempo, evitando di ripetersi in continuazione.

Gianna Nannini ha scelto di dare voce alle nuove leve a livello autorale e tali canzoni le troveremo nel disco Amore Gigante nel quale sono presenti anche gli archi della London Session Orchestra diretta dal produttore Wil Malone.

Dall’Europa all’America, Amore Gigante ha preso vita da un capo all’altro del mondo. L’artista si è recata in America da Michele Canova, un amico oltre che un produttore di fama mondiale, per cercare di introdurre nel progetto nuove influenze e sviluppare nuova collaborazioni.

L’INTERVISTA DI RADIO ITALIA

Amore Gigante sarà presentato in tour tra il 2017 e il 2018. Alle prime date annunciate si aggiungono i concerti del prossimo anno nei palazzetti dello sport.

Gianna Nannini in tour sarà accompagnata sul palco da una band di 18 elementi e a proposito dell’evento svela che si tratterà di un concerto unico, senza interruzioni “come una vera suite, con una partitura musicale fatta di canzoni, in modo di unire il presente e i brani famosi del passato”.

Amore Gigante sarà disponibile nei negozi e in digitali in più formati: Vinile, CD e doppio CD con il concerto “Sotto la pioggia – Live a Verona”. In esclusiva su Amazon c’è invece la box superdeluxe in edizione limitata che include il vinile, un book, la t-shirt esclusiva e altri gadget.