Problemi su Samsung Galaxy S7 o S7 Edge?  Si aggiorna l’assistenza da remoto con Smart Tutor

Come utilizzare l'applicazione che consente la soluzione di problemi da remoto con un operatore.

Smart Tutor

INTERAZIONI: 12

Per chi riscontra problemi con il suo Samsung Galaxy S7 o S7 Edge potrebbe più che mai essere utile lo strumento dell’assistenza da remoto, grazie all’applicazione ufficiale Smart Tutor.  Si tratta di un tool abbastanza consolidato e presente naturalmente sul Play Store in forma gratuita e che ha tra l’altro appena ricevuto un ulteriore aggiornamento per le sue funzioni. Come utilizzarlo per superare qualche bug di troppo sul proprio device, magari non più di primo pelo?

L’applicazione Smart Tutor consente di ricevere supporto da parte di un operatore specializzato Samsung che si connetterà al Samsung Galaxy S7 o S7 edge (appunto) da remoto, guidando dunque passo passo l’utente nella risoluzione di uno o più problemi.  In particolar modo, lo strumento consente di avere assistenza per il trasferimento di dati, il backup e il successivo ripristino ma anche nel comune utilizzo del device e delle sue principali funzioni.

Con Smart Tutor, poi, si può ottenere assistenza da remoto anche sugli aggiornamenti software dedicati ai Samsung Galaxy S7, ma pure in riferimento alle impostazioni del proprio account e la configurazione  del dell’email private o anche aziendali.

Come procedere dunque?  La prima cosa da fare è senz’altro quella di scaricare la versione più aggiornata dell’applicazione Smart Tutor sul proprio Samsung Galaxy S 7. L’ultima release presente sul Play Store è datata 19 ottobre, dunque è di soli pochi giorni fa. Successivamente sarà sufficiente chiamare il servizio clienti e alla richiesta di avvio del controllo da remoto, sì riceveranno grossomodo le seguenti istruzioni:  verrà fornito un codice di 6 caratteri da inserire sul telefono e dunque una volta effettuato il passaggio, proprio l’operatore potrà agire sul device indicando il percorso giusto da seguire per la soluzione di determinati problemi.  In qualsiasi momento sarà possibile interrompere la sessione di assistenza e questo semplicemente premendo sul tasto “Disconnetti” sempre visibile nell’applicazione.