Nintendo Switch schiaccia Xbox One e PS4 nelle vendite, calendario prossime uscite

Lunga vita per Nintendo Switch e i "pezzi grossi" ancora devono uscire.

Nintendo Switch

INTERAZIONI: 7

Nintendo Switch è un successo senza precedenti e anche la stessa casa giapponese ne è sorpresa. Già a settembre è stata la console più venduta negli USA, ha vinto quindi la guerra delle vendite contro PS4 e Xbox One, anche se effettivamente devono ancora uscire i “pezzi grossi”, quei titoli come Super Mario Odyssey che sicuramente spingeranno ulteriormente le vendite della console. Certo, c’è l’attuale Zelda Breath of the Wild e Mario + Rabbids Kingdom Battle, ma sarà l’ultimko gioco di Mario a diventare sicuramente una killer application.

Bene, perché secondo gli ultimi dati di Statista Nintendo Switch è stata la console più venduta negli USA anche per il mese di ottobre, ma c’è anche un altro fatto che potrà sorprendere tutti i giocatori e addetti al settore: la console Nintendo ha venduto più di PS4 e Xbox One anche rispetto alle console piazzate lo scorso anno. Questo dato è piuttosto importante perché nel 2016 sia Sony che Microsoft hanno rilasciato nuove console, parliamo di PS4 Slim, PS4 Pro e Xbox One S, che comunque hanno venduto meno, almeno secondo questi dati, di Nintendo Switch.

Sicuramente il fattore che ha spinto l’acquisto così massiccio di Nintendo Switch è la sua versatilità, il fatto di poterla usare sia a casa con la dock che fuori. I risultati di Nintendo Switch sono impressionanti, anche perché, soprattutto all’estero, la domanda è così alta che mancano le console da vendere. Con i tripla A in arrivo le cose miglioreranno ulteriormente per Nintendo Switch: per l’occasione Nintendo of America ha pubblicato una bella infografica con tutti i giochi in uscita entro la fine del 2017 e durante i primi mesi del 2018.

Qualche esempio: DOOM, L.A. Noire Remastered, Xenoblade Chronicles 2, Skyrim, Rocket League e Super Mario Odyssey. Nel 2018 sarà la volta di Wolfenstein II The New Colossus, Super Meat Boy Forever e Project Octopath Traveler.