Conferme dell’aggiornamento Oreo per Huawei P8 Lite 2017, risvolti più che positivi

Huawei P8 Lite 2017 incluso nella lista dei papabili device destinati all'aggiornamento Oreo

Huawei P8 Lite

INTERAZIONI: 10

Salgono le quotazioni dell’aggiornamento Oreo per Huawei P8 Lite 2017, giudicato tra i papabili device pronti al grande salto dal portale tedesco Huaweiblog, che più volte in passato ha dato prova di accuratezza ed affidabilità.

Al contrario del destino che sembra essere stato riservato a Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus (tutti e tre device lanciati nel 2016), Huawei P8 Lite 2017, come suggerisce il nome stesso d’altronde, avrebbe più di qualche chance di giocarsi l’accesso alla major-release biscottata, che è ormai sulla bocca di tutti per le tante novità che dovrebbe apportare (tutte, o quasi, utili, e di immediato utilizzo nella vita quotidiana).

Il discorso legato all’aggiornamento Oreo, in accoppiata con l’ultima EMUI 8.0 (si dice il produttore abbia deliberatamente deciso di saltare a questa numerazione, per tenersi al passo rispetto alla versione OS di Google, saltando i livelli 6.0 e 7.0, ed i relativi incrementali) dovrebbe, di fatto, riguardare anche Huawei P8 Lite 2017, device che ricordiamo essere stato annunciato verso la fine dello scorso gennaio, per rinnovare, e quindi rilanciare, il successo ottenuto dal suo diretto predecessore, l’amatissimo P8 Lite (modello 2015).

Huawei P8 Lite 2017 è stato segnalato come uno dei terminali prescelti per il passaggio software, insieme a P10, P10 Plus e P10 Lite, Nova 2 e Mate 9 (inclusa la versione premium ‘Porsche Design’). Un punto a favore di Huawei P8 Lite 2017, il cui supporto ufficiale si protrarrebbe, nel caso, ancora per diversi mesi (non che agli altri la distribuzione si fermi di colpo, restano in causa gli aggiornamenti mensili basati sulla sicurezza). La tesi non fa una grinza, sentiamo di condividerla, per come stanno andando le cose.

Resta da capire entro quanto tempo il processo di rilascio verrà avviato: in linea generale, si parla di Q2 2018, periodo che va tra aprile e giugno dell’anno venturo. Da possessori di Huawei P8 Lite 2017, vi dite, almeno in parte, soddisfatti della posizione eventualmente assunta dal produttore in merito alla distribuzione dell’aggiornamento Oreo?